Come caricare foto su iPad da PC – Come trasferire foto su iPad da PC

Abbiamo alcune foto salvate sul PC e ci piacerebbe copiarle sull’ iPad per farle vedere ad amici.
E’ semplice trasferire le foto sul nostro IPAD.
iTunes, il programma multimediale di Apple che serve a sincronizzare i dispositivi con il computer, è predisposto per trasferire file da PC a dispositivi quali IPAD e IPHONE.
Seguiamo questi semplici passaggi su come trasferire FOTO e VIDEO da PC a IPAD . Gli stessi passaggi, in verità, valgono sia su PC che su Mac senza alcuna differenza.
Tutto quello che dobbiamo fare per caricare le foto su iPad è collegarlo al computer tramite il cavo dock in dotazione ed avviare iTunes. Comparirà il nome dell’  iPad (es. iPad di Giorgio) nella barra superiore, clicchiamoci sopra ( foto ).
Facciamo click sulla scheda Foto ( a sinistra )  mettiamo il segno di spunta  alla voce “Sincronizza foto”  e poi scegliamo la cartella la cartella del computer in cui sono conservate le immagini che intendiamo trasferire.
trasferireFotodaPCsuIpadScegliamo tutte o alcune cartelle ( se presenti sotto la cartella “padre” selezionata ) ed avviamo la sicronizzazione.

Ultimata la procedura possiamo togliere il segno di spunta su “sincronizza foto” oppure, mantenendola, ogni volta che aggiungeremo foto al PC queste alla prima sincronizzazione saranno trasferite automaticamente sul dispositivo.

2 commenti su “Come caricare foto su iPad da PC – Come trasferire foto su iPad da PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime