Come disattivare Vodafone Rete Sicura

Come disattivare Vodafone Rete Sicura

Magari non sapete neanche il perchè ma state proteggendo la navigazione online quando utilizzate la rete Vodafone con la SIM e/o con la  linea fissa,usando il servizio Digital Privacy & Security offerto dal gestore Vodafone (in precedenza noto con il nome di Rete Sicura), per il quale, pagate il relativo canone mensile (1,99 euro/mese per uso singolo oppure 3,99 euro/mese per il piano Family).

Il servizio Vodafone Rete Sicura permette di usare Internet con maggiore sicurezza, tutelando la privacy degli utenti, preservando i dispositivi usati da virus e malware e mettendo a disposizione un sistema di parental control per salvaguardare i più piccoli.

Non ci soffermiamo sul perchèp ma ci avete ripensato e quindi adesso vi piacerebbe capire come disattivare Vodafone Rete Sicura.

Come disattivare Vodafone Digital Privacy & Security – Vodafone Rete Sicura

 

Come disattivare Vodafone Rete Sicura dal cellulare

Volete scoprire come disattivare Vodafone Rete Sicura sul cellulare? Seguite queste semplici istruzioni

Tramite area utenti online

Vodafone Fai da te online

Per disattivare Vodafone Rete Sicura sulla linea mobile è possibile operare tramite l’area Fai da te annessa al sito Internet del gestore, che consente a ciascun cliente di monitorare i dettagli relativi la propria numerazione, di gestire offerte e servizi, ricevere assistenza e molto altro ancora.

Dalla home page del sito di Vodafone  portate il puntatore del mouse sul pulsante Fai da Te che si trova in alto a destra e fate clic sul bottone Accedi annesso al menu che compare. Compilate i campi con i dati di login e premete sul pulsante Accedi per eseguire il login.

Una volta effettuato il login, se avete associati più di un numero alla utenza accertatevi che sotto la voce Stai navigando con presente in alto a sinistra risulti selezionata la numerazione corretta , dopodiché cliccate sul menu Offerte attive che si trova sempre in alto ed espandete la sezione Opzioni e promozioni premendo sul relativo pulsante (+).

A questo punto, fate clic sul pulsante Gestisci che trovate accanto all’opzione Digital Privacy & Security, dopodiché confermate la vostra intenzione di disattivare il servizio premendo sul pulsante Conferma.

A conferma della corretta riuscita della richiesta di disattivazione del servizio, vi verrà mostrato un apposito messaggio sullo schermo del computer e in qualche secondo dovreste ricevere anche un SMS di riscontro da parte del gestore sul numero di cellulare.

Tramite telefono

Un altro sistema per disattivare Vodafone Rete Sicura consiste nel chiamare il 42070, il numero che ci permette di disattivare i servizi e le promozioni attive sulla nostra linea. La numerazione è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e la chiamata è gratuita.

Per procedere con la disattivazione di Digital Privacy & Security usando questo modo, prendete lo smartphone e chiamate il 42070.

A chiamata avviata, ascoltate le istruzioni della voce guida e premete il tasto per conoscere e gestire le offerte attive sulla tua numerazione (che dovrebbe corrispondere al 3), dopodiché premete il tasto relativo a Digital Privacy e Security (che dovrebbe corrispondere al 2) e il tasto per disattivare il servizio (che dovrebbe corrispondere sempre al 2). Successivamente, premete il tasto per confermare le vostre intenzioni (che dovrebbe corrispondere all’1).

ATTENZIONE !!! – Ascoltate con attenzione la voce guida perchè le numerazioni potrebbero cambiare nel tempo

Una volta confermato la volontà di disattivare Digital Privacy & Security, otterrete un riscontro vocale. Ed anche un SMS informativo direttamente sul numero di telefono.

Tramite servizio clienti

E’ anche possibile disabilitare Digital Privacy e Security di Vodafone tramite il servizio clienti del gestore, chiamando il 190 e chiedendo all’operatore di procedere con la disattivazione del servizio. La numerazione è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma l’assistenza tecnica è disponibile solo dalle 08:00 alle 22:00 (negli altri orari è possibile inoltrare richieste relative al blocco delle SIM smarrite o rubate o per problemi di ricarica). Da notare che la chiamata è gratuita, ma solo se viene effettuata da un numero Vodafone, mentre sono sempre previsti i costi di gestione della pratica da parte dell’operatore pari a 3 euro.

A chiamata avviata, scegliamo il tasto per ottenere supporto per la linea mobile (in genere corrisponde all’1), selezioniamo il tasto per parlare con un operatore (in genere corrisponde al 4) e premiamo il tasto per confermare le intenzioni (in genere corrisponde al 3).

Appena la chiamata sarà presa in carico spiegate all’operatore le vostre intenzioni.

E’ sempre possibile mettersi in contatto con un operatore Vodafone tramite FacebookTwitter e WhatsApp, attenendoti alle indicazioni che trovi qui sotto. Questi canali sono sempre attivi, ma gli operatori rispondo solamente dalle 08:00 alle 22:00.

  • Facebook —  pagina Facebook di Vodafonepulsante per inviare un messaggio,
  • Twitter — inviate un tweet all’account @VodafoneIT su Twitter,  richiedendo assistenza. ATENZIONE è  un messaggio pubblico –  non inserire né il numero di telefono né altri dati sensibili.
  • WhatsApp — numero +39 349 91 90 190 parlerete con ToBi, il bot di Vodafone, digitate il messaggio “parlare con operatore”, un consulente si meterà in contatto.

Come disattivare Vodafone Rete Sicura sulla linea fissa

Invece come disattivare Vodafone Rete Sicura linea sulla linea fissa? Tutto esattamente come spiegato sopra, stessi canali stesse modalità !

 

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come disattivare Vodafone Rete Sicura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime