>

Come funzionano storie Whatsapp – Cosa sono le storie WhatsApp ?

Dopo la popolarità raggiunta grazie a Snapchat ed Instagram, e dopo essere approdate anche su Facebook, finalmente per alcuni, purtroppo per altri, anche su WhatsApp sono arrivate le famosissimeStorie“. Qui hanno un altro nome, si chiamano “Stato“, come il classico stato di WhatsApp di cui hanno preso il posto, ma il succo della storia (scusate il gioco di parole!) non cambia.

Per quelli di voi che ancora non conoscono questo sistema per condividere con i propri contatti foto e video in maniera temporanea andremo a rispondere ad una semplicissima domanda :

“Che cosa sono le storie?”

Le storie sono foto, Gif o anche video che noi scegliamo di condividere con i nostri contatti e che hanno una durata di 24 ore. Questo vuol dire che qualsiasi foto o video scegliamo di inserire nella nostra storia scomparirà allo scadere delle 24 ore per lasciare spazio a nuovi contenuti. Ogni volta abbiamo la possibilità di modificare una foto (inserendo una didascalia o un emoticon) prima di inserirla nella nostra storia. Inoltre potremo sempre sapere chi tra i nostri contatti ha visualizzato la nostra storia, guardare le storie di chi abbiamo tra i contatti ed anche lasciare una sorta di “commento” rispondendo alla storia di un nostro amico.

 

Se queste informazioni possono sembrarvi un pò confusionarie, cercherò di fare chiarezza con un esempio pratico, ovvero vi spiegherò passo per passo come utilizzare il nuovo “Stato” (le storie appunto) su WhatsApp. Dunque assicuratevi di avere scaricato l’ultimo aggiornamento dell’applicazione altrimenti potreste non essere in grado di usare questa nuovissima funzione.

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: