Come installare DAZN su Smart TV Lg

Come installare DAZN su Smart TV Lg ?

Come già certamente saprete DAZN ( si legge DAZONE ) si è aggiudicato il terzo pacchetto per i diritti di trasmissione degli eventi calcistici della Serie A in diretta.

Se volete approfondire e capire esattamente cosa è successo potete leggere Come guardare le partite del Sabato sera in diretta.

Se vi interessa conoscere il dettaglio dei costi di abbonamento a DAZN potete leggere ABBONAMENTO DAZN – COSTI, MESE DI PROVA,TICKET SKY

Come installare Dazn su Smart TV Lg

Non siete nella pelle e volete assolutamente essere tranquilli e vedere l’App di DAZN pronta nel vostro Smart TV Lg.

L’installazione dell’App DAZN nello SMART TV Lg si esegue come tutte le altre App compatibili con il Software (firmware) installato sul nostro televisore.

La prima cosa da fare è aprire le applicazioni tramite l’apposito tasto sul vostro telecomando e scegliete Lg Content Store ( la grafica potrebbe cambiare in funzione della versione del vostro Smart TV Lg )

Adesso andate nella Lente di ricerca posta ( di solito ) in alto a destra e sceglietela… si aprirà la tastiera virtuale con la quale dovrete inserire la parola di ricerca ” dazn ” ( bastano anche le prime lettere )…

Tra i risultati comparirà DAZN con questo logo

Dazn Serie A in Streaming

Sceglietela e scegliete Installa… da questo momento l’App di DAZN sarà pronta e disponibile per l’uso come tutte le altre che siete già abituati ad utilizzare ( Netflix, Infinity, IPTV, …)

Per gli Smart TV Samsung La guida da seguire è questa : Come installare Dazn su Smart TV Samsung

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

17 commenti su “Come installare DAZN su Smart TV Lg

  1. Ho un lg oled del 2017 dazn non si tira su lg contest store andando sulla lente di ingrandimento mi escono solo link YouTube di dazn

  2. Inizialmente non vedevo l’ app DAZN, l’ ho trovata con il “Cerca”, ora mi compare nella lista assieme ai vari Neflix, Youtube, ecc. Cliccando sull’ app questa non si apre o risponde e da nessuna parte vedo “Installa”, il mio modello di TV è il 55LA660S. Dubbio: forse non è adatto il mio modello? Se lo fosse come fare ad installare l’ app? Poi dovrei aprire un account DAZN, ma come fare?

    1. Probabilmente se non ti fa cliccare l’App è perchè non è compatibile con il tuo TV e non so come offrirti un’alternativa se non quella di utilizzare Fire TV Stick, ottimo prodotto per il quale trovi la guida qui :
      https://www.blograffo.net/cose-amazon-fire-tv-stick-a-cosa-serve/
      L’abbonamento lo fai direttamente da sito di DAZN inserendo i tuoi dati, una carta di credito ( o Paypal ) , e scegliendo una password… il primo mese lo regalano, poi sono 9,99 al mese.
      Se vuoi puoi vedere contemporaneamente su 2 dispositivi ( che è come dire che puoi dividere con un amico ).

  3. Il mio smart TV LG è della serie 55LA660S. Ho scaricato da internet la app DAZN e l’ ho posizionata nella cartella “LG Smart World cartella TUTTO”. Vi appare fra l’ icona di Netflix e quella di Youtube. 1) Basta per ritenere il mio TV idoneo all’ uso di DAZN, ed installata l’ app? 2) Cosa debbo fare ancora per iniziare ad usare il servizio? 3) Vista l’ inesistenza di un qualsiasi servizio di assistenza dove posso trovare le istruzioni circa gli ulteriori passaggi necessari per accedere al servizio?

    1. Arturo, non ho capito…ma l’App da dove l’hai scaricta ? Non hai usato lo store di LG dal televisore ?

  4. Scusa io ho il telecomando magico ma la grafica del tv è diversa da quella che hai messo e lgstore nn mi esce e nn trovo DAZN come posso fare grazie

    1. Potrebbe non essere presente per il tuo modello… hai provatao a contattare DAZN ?… e soprattutto : che modello Hai ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime