Come rimuovere il pannello di benvenuto dalla dashboard WordPress

Come rimuovere il pannello di benvenuto dalla dashboard WordPress

Se scrivete con WordPress già da un po’ sicuramente vi sarete stancati di vedere costantemente il pannello ” Benvenuto in WordPress! Abbiamo raggruppato alcuni link per aiutarti ad iniziare ” destinato ai neofiti o comunque a chi visita il pannello amministrativo di WP per la prima volta.

Il modo ” normale ” di disattivare questo pannello, infatti, dovrebbe consistere nel cliccare in alto a sinistra su Ignora o anche abbassare le opzioni configurabili in impostazione schermata ( sempre in alto a sinistra )…

… e da qui disattivare ( togliendo la spunta ) la casella corrispondente a Benvenuto

Se state leggendo questo articolo, però, molto probabilmente vi sarete accorti che spesso e volentieri questi metodi ” normali ” non danno risultati con il pannello ” Benvenuto in WordPress! Abbiamo raggruppato alcuni link per aiutarti ad iniziare ” che rimane lì a fissarci di continuo.

La Soluzione : Rimuovere il pannello ” Benvenuto in WordPress! Abbiamo raggruppato alcuni link per aiutarti ad iniziare “

La strada certa per rimuovere definitivamente il pannello ” Benvenuto in WordPress! Abbiamo raggruppato alcuni link per aiutarti ad iniziare ” è leggermente più complicata ma non poi tanto.

Pochi semplici passaggi :

  • Andiamo su Aspetto->Editor
  • Da qui scegliamo il file ( del tema attivo sul nostro sito ) function.php
  • Subito dopo l’apertura del codice php ( inseriamo una linea ) scriviamo :
    remove_action('welcome_panel', 'wp_welcome_panel');

State certi che da questo momento il pannello di benvenuto scomparirà salvo riapparire se vi capiterà di effettuare un aggiornamento al tema. In quel caso non dovrete fare altro che riapplicare la modifica per cancellarlo di nuovo.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come rimuovere il pannello di benvenuto dalla dashboard WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime