Come scannerizzare vecchie foto e trasformarle in digitale

Come scannerizzare vecchie foto e trasformarle in digitale

Un App semplice,gratuita e velocissima per acquisire vecchie foto NON con lo scanner ma con lo smartphone e renderle immagini digitali con standard davvero elevati.

Le foto che ormai scattiamo da anni sono quasi tutte in digitale. Google Foto è un MUST praticamente per tutti i dispositivi ( compresi gli acerrimi nemici della Apple ! ) … e proprio per il servizio Google Foto che Google ha pensato all’App Google Fotoscan gratuita ed efficacissima come gli standard di google ci hanno abituati.

Si mettano da parte, quindi, scanner o altre strumentazioni particolari : bast il classico SMartphone o, in alternativa, un tablet.

Migliore è la capacità della fotocamera, migliore sarà il risultato… e oramai una fotocamera scarsa sul cellulare praticamente non esiste più!

L’app Google Fotoscan la scaricate ed installate come al solito :

Se prorpio ne sentite la necessità potete consultare le guide :

Effettuiamo una scansione di una vecchia foto con Fotoscan di Google Foto

Avviata l’App dal vostro dispositivo

inquadriamo la foto che desideriamo acquisire e scattiamo la foto senza preoccuparci di riflessi o atro…

Subito dopo appariranno 4 punti intorno alla foto da acquisire e una freccia che ci invita a spostare il mirino su uno dei punti… non appena arrivati sarà scattata automaticamente un’altra foto che non occupa spazio nella memoria del nostro dispositivo

Ripetiamo lo stesso percorso per gli altri 3 punti…Google avrà a disposizione sufficienti informazioni per ricostruire perfettamente la nostra foto senza riflessi e ad alta risoluzione

La foto, così come l’abbiamo catturata finirà nella nostra galleria, in google Foto se attivo e potremo comunque condividerla con i soliti strumenti ed App di condivisione ( Whatsapp, Telegram, Facebook Instagra etc ).

Provatela e fatemi sapere…io la giudico eccezionale… poi a questo prezzo!

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Come scannerizzare vecchie foto e trasformarle in digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *