Come seguire un volo Aereo in tempo reale – OnLine – flightaware

Come seguire un volo Aereo in tempo reale – OnLine

Sempre in clima vacanziero, da più parti mi richiedono come seguire il volo aereo dei propri cari per garantirsi che siano giunti incolumi a destinazione

Saranno partiti ? Saranno arrivati ? Ci sono stati ritardi o cambiamenti di programma ?

Vi ho gia parlato di

Oggi diamo un’occhiata ad un altro servizio utilizzabile con un navigatore da qualsisi dispositivo connesso alla rete : flightaware

Quello che fino a qualche tempo fa era un privilegio di assistenti di volo e torri di controllo in genere, oggi è alla portata di tutti.

Possiamo seguire il volo Aereo del nostro caro in diretta e su Google Maps ricevendo avvisi su cambiamenti di rotta, orari ,Gate etc.

Come seguire un volo aereo OnLine – GRATIS da qualsiasi dispositivo

Al solito anche questa procedura, è utilizzabile su qualsiasi dispositivo connesso ad internet e che disponga di un browser

Vi basterà aprire  la pagina dir  flightaware , il servizio permette di seguire un volo in tempo reale attraverso una comodissima mappa simile a quella di Google Maps costantemente aggiornata.

L’utilizzo è quello tipico delle mappe di Google, quindi sarà possibile spostarci sull’intero globo, fare zoom in avanti o indietro a nostro piacimento.

Basterà fare click sull’icona di un singolo aereo per visualizzare tutte le informazioni sul volo selezionato con l’apertura di un’altra finestra contenente tutte le info sul volo in questione

Se stiamo cercando un volo in particolare basterà inserire il suo numero o l’aereoporto di partenza o destinazione, il tipo di aereo o compagnia nell’apposita casella di ricerca in alto…una lista di voli corrispondenti comparirà in basso e fra questi potremo scegliere quello che ci interessa.

Particolarmente importante anche la barra di ricerca collocata in alto tramite la quale è possibile individuare uno specifico volo o aeroporto semplicemente digitandone il nome e selezionando poi il risultato corrispondente.

Un click sul numero di volo fra i risultati, aprirà la solita finestra contenete tutte le info sul volo e la sua traccia direttamente Online.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!Come seguire un volo Aereo in tempo reale – OnLine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime