Come seguire un volo in tempo reale – OnLine

Come seguire un volo in tempo reale – OnLine

Arrivano le vacanze e figli, fratelli fidanzati o amici ci fanno stare in ansia per quel volo in aereo che devono fare per recarsi sul luogo di villeggiatura scelto.

Saranno partiti ? Saranno arrivati ? Ci sono stati ritardi o cambiamenti di programma ?

Oggi seguire un volo aereo sul nostro Smartphone o Tablet è diventato davvero un gioco da ragazzi.

Quello che fino a qualche tempo fa era un privilegio di assistenti di volo e torri di controllo in genere, oggi è alla portata di tutti.

Possiamo seguire il volo Aereo del nostro caro in diretta e su Google Maps ricevendo avvisi su cambiamenti di rotta, orari ,Gate etc.

Come seguire un volo aereo su Iphone Ipad – GRATIS

Se siete interessati in particolare ad App per seguire un volo in tempo reale su iPhone e iPad fate click su questo link

Come seguire un volo aereo OnLine – GRATIS da qualsiasi dispositivo

La procedura che vi propongo oggi, invece, è utilizzabile su qualsiasi dispositivo connesso ad internet e che disponga di un browser

Vi basterà aprire  la pagina dir  FlightRadar24 , il servizio permette di seguire un volo in tempo reale attraverso una comodissima mappa di Google Maps costantemente aggiornata.

L’utilizzo è quello tipico delle mappe di Google, quindi sarà possibile spostarci sull’intero globo, fare zoom in avanti o indietro a nostro piacimento.

Basterà fare click sull’icona di un singolo aereo per visualizzare tutte le informazioni sul volo selezionato mediante l’apposito riquadro che andrà ad aprirsi sulla sinistra. Fra le info è compresa la foto dell’aereo ingrandibile con un click

Puoi invece visualizzare un elenco di tutti i voli in corso cliccando sulla freccia che trovi in corrispondenza della voce Aircraft presente in alto a sinistra e regolare le impostazioni della mappa (colori delle icone, tipi di volo da visualizzare, ecc.) facendo clic sul bottone Settings sulla destra.

Facendo invece clic sul pulsante Filters, presente sulla destra, è possibile applicare dei filtri alla mappa dei voli e scegliere, mediante l’apposito menu che viene mostrato, se visualizzare soltanto gli aerei che viaggiano ad una certa velocità, quelli in partenza e in arrivo da un dato aeroporto e in particolare, un volo in particolare, magari proprio quello che ci interessa seguire, digitando il numero di volo.

Particolarmente importante anche la barra di ricerca collocata in alto tramite la quale è possibile individuare uno specifico volo o aeroporto semplicemente digitandone il nome e selezionando poi il risultato corrispondente.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime