Come si spegne Amazon Fire TV Stick

Come si spegne Amazon Fire TV Stick

State utilizzando ormai da un po’ la TV BOX Virtuale di Amazon e è quindi naturale chiedersi : Ma come si spegne Amazon FIre TV Stick ?

Ai più inesperti ricordo che Amazon Fire TV Stick è l’adattatore HDMI in grado di trasformare qualsiasi TV dotato di una porta HDMI in un modernissimo Smart TV che possa consentirvi di utilizzare Netflix, DAZN, Prime VIdeo e così via.

[amazon_link asins=’B01ETRGE7M’ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’47608e3f-0eaa-11e9-a262-83c4f020371b’]

Il primo suggerimanto che mi sento di darvi non riguarda porprio come si spegne Amazon Fire TV Stick ma piuttosto come si collega !

Come va collegato Amazon Fire TV Stick ?

Probabilmente, il metodo più efficace per allungare la vita del nostro Fire TV Stick, è quello di NON utilizzare l’alimentatore in dotazione ma piuttosto usare una connessione USB disponibile sul nostro TV (facendo uso del cavo fornito in confezione).

In questo modo, infatti, ogni volta che mettiamo in Stand-By il TV automaticamente spegniamo il Fire TV Stick di Amazon consentendogli un riposo di diverse ore prima del successivo utilizzo.

In Alternativa sarebbe corretto andare a scollegare l’alimentatore del Fire TV Stick dopo aver spento la televisione.

Fate attenzione che questo collegamento potrebbe portare ad un malfunzionamento ( niente di pericoloso ): se la corrente della porta USB del vostro TV non è sufficiente lo Smart Stick potrebbe manifestare qualche comportamento strano ( NOn si avvia, rimane piantato, qualche App fa crash!)

Se così fosse provate a ricollegare lo Stick al normale Alimentatore e verificate : se tutto torna a posto vuol dire che la presa USB del vostro TV non è adatta ad alimentare Amazon FIre TV Stick.

Come si spegne Amazon Fire TV Stick

Amazon Fire TV Stick non può essere spento nel senso proprio del termine ( non dispone di un tasto di spegnimento) ma dispone di una porta HDMI sensibile allo stato del TV per cui “si spegne” quando sente che il TV è Spento… Questo vuol dire che per spegnarlo basterà spegnere la TV con il solito tasto sul telecomando.

Ricapitolando : per spegnere totalmente l’Amazon Fire TV Stick è sufficiente spegnere il proprio televisore. Così facendo, il dispositivo si arresta e, in automatico, viene chiusa anche l’eventuale applicazione in uso.

Mettere Amazon Fire TV Stick in standby

Se l’idea è quella di spegnere il Fire TV Stick anche quando il tuo televisore è acceso l’unica soluzione è scollegare il dispositivo dalla presa di corrente. In alternativa, si può mettere il Fire TV Stick in standby.

Semplicemenete tenendo premuto il tasto Home (l’icona della casa) per 2 secondi e selezionando la voce Standy

Per riattivare il Fire TV Stick, pigia su un qualsiasi tasto del tuo telecomando.Fire TV Stick Tasto Home

Per riattivare il Fire TV Stick, pigia su un qualsiasi tasto del tuo telecomando.

Riavviare Amazon Fire TV Stick in standby

In caso di necessità è possibile riavviare Amazon Fire TV Stick usando la funzione restart.

Per farlo basta prendere il telecomando fornito in dotazione con il Fire TV Stick e premere contemporaneamente il tasto Play (il simbolo ▶︎) e il tasto centrale: il messaggio La tua Amazon Fire TV si sta spegnendo avviserà del riavvio del dispositivo.

In alternativa, è possibile riavviare il Fire TV Stick anche accendendo alle Impostazioni del dispositivo, selezionando la voce La mia Fire TV e scegliendo l’opzione Riavvia. Confermate l’ intenzione selezionando la voce Riavvia e pigiando il tasto centrale del telecomando.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

 

2 commenti su “Come si spegne Amazon Fire TV Stick

  1. Buongiorno,
    da quando ho la fire stick collegata e alimentandola con la USB del televisore, compare molto spesso il messaggio “dispositivo USB non supportato” come posso ovviare all’anomalia? E sapere se altri utenti hanno il solito problema. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime