Come trasferire i contatti da un Android ad un altro senza Gmail

Come trasferire i contatti da un Android ad un altro senza Gmail

 

Se avete necessità di trasferire i contatti del vostro SmartPHone Android ad un altro senza utilizzare Gmail la guida che sto per presentarvi fa proprio al caso vostro.

Fermo ristando il fatto che per trasferire i contatti da un cellulare Android ad un altro è più semplice ed immediato utilizzare Gmail, se per qualche ragione siete costretti a scartare questa possibilità, quella che segue è la guida che fa al caso vostro.

Come trasferire i contatti da un Android ad un altro senza Gmail

Se abbiamo deciso di non utilizzare Gmail per il trasferimento dei Contatti su un dispositivo Android la prima alternativa cui potremmo pensare è la funzione di importazione ed esportazione della Rubrica.

Spesso, però, questa funzione non è presente o non è sempre compatibile fra le varie versioni.

Come trasferire i contatti da un dispositivo Android a un altro senza Gmail Sync

Il metodo è abbastanza semplice: utilizzeremo un’app per Android che ci consentirà di eseguire il backup di tutti i contatti in un file e quindi di salvare il file direttamente  nella tua memoria esterna e utilizzarlo per ripristinare tutto. 

  • Passaggio 1. Per prima cosa è necessario scaricare e installare un’app  – MCBackup – scaricabile direttamente dal PLAYSTORE del vostro dispositivo o facendo click qui

  • Passaggio 2. Una volta scaricata e installata l’app,facendo Tap sul pulsante di backup l’applicazione scansionerà e salverà tutti i contatti uno per uno.Una volta terminato il processo avremo il file di backup .

     

     

  • Passaggio 3.A questo punto potremo salvare il file in una memory card se è possibile utilizzarla nell’altro dispositivo oppure è possibile condividerlo direttamente tramite Bluetooth,email ecc.
  • Passaggio 4. Sull’altro dispositivo Android, dopo aver intsllato la stessa App ( Mcbackup ) è sufficiente individuare il file e fare clic su di esso …si avvierà il processo di importazione e tutti i contatti verranno ripristinati in pochi secondi.
  • Passaggio 5. Volendo, in MCBackup è possibile pianificare le attività in modo che il backup dei contatti venga effettuato di volta in volta.

     

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Come trasferire i contatti da un Android ad un altro senza Gmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime