Come usare emoji nel testo e nel nome dei file – Windows 10

Come usare emoji nel testo e nel nome dei file – Windows 10

Con Windows 10 è possibile usare emoji in qualsiasi testo digitato e nel nome dei file comes e fossero dei caratteri normali. Vediamo come fare e cerchiamo di capire come sia possibile utilizzare questa nuova caratteristica del sistema operativo Windows 10.

Finestra emoji di Windows 10

Iniziamo col dire che richiamare la finestra di scelta ed inserimento delle emoji in Windows 10 è davveto semplice : vi basterà premere contemporaneamente la combinazione di tasti Windows  + . ( Windows-logo-key-tasto-30 + . )

Questa combinazione di tasti, se premuta in un’area ove sia possibile inserire caratteri, farà comparire la finestra di inserimento EMOJI che conoscete senz’altro in mille altre applicazioni come Whatsapp, Telegram, Messenger etc.

Tutto ciò risulta possibile in quanto Windows 10 adotta, per la gestione della codifica dei caratteri lo standard UNICODE compilato, aggiornato e pubblicizzato dallo Unicode Consortium[1], un consorzio internazionale di aziende interessate alla interoperabilità nel trattamento informatico dei testi in lingue diverse.

Tornando a bomba : ogni volta che stiamo per inserire un carattere in un campo Testo ( blocco note, Word, un messaggio facebook o Instagram etc) ci basterà premere la combinazione di tasti Windows  + . per far apparire la finestra di scelta emoji e inserire le faccine sia che si tratti del messaggio o del testo che stiamo scrivendo sia che si tratti del nome di un file da salvare.Windows 10 inserimento emojiLe faccine inserite nel testo o nel nome del file,  saranno equivalenti a qualsiasi altro carattere standard che siamo abituati a digitare ed utilizzare.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come usare emoji nel testo e nel nome dei file – Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime