Iptv su Mac,iMac,MacBook

Iptv su Mac,iMac,MacBook – aprile 2024

Quando si tratta di dispositivi Apple, magari possiamo trovare meno applicazioni ma sicuramente di qualità. Ed infatti per i computer Mac ( tutti ) ci sono solo pochi lettori IPTV disponibili ma tutti abbastanza efficaci.

Considerate che un’App che voglia “risiedere” nell’Apple Store deve superare alcuni test per cui non dobbiamo aspettarci in nessun caso che si tratti di applicazioni che non svolgono il “mestiere” per il quale sono state progettate.

Purtroppo, in tema di IPTV sono davvero poche… diamogli un’occhiata

VLC – GRATUITO, efficace ma generico

Come guardare IPTV su Mac e MacBook ( air, PRO )

  • Aprite VLC e dal menu in alto andate su File > Apri rete:

Inserite il link alla vostra lista canali nell’area che in foto vedete “oscurata ” e fate click su Apri

Si aprirà il primo canale TV della vostra lista in automatico e nella schermata principale di VLC vedrete la lista di tutti i canali TV.
Se non la visualizzate basterà cliccare l’icona con le tre righe in basso a sinistra:

VLC è ,come sempre, efficace e completo, ma forse per il solo uso IPTV è troppo generico e destinato ad una utenza più “smanettona ”

GSE Smart IPTV su Mac, iMac e MacBook

Vi parlo anche di GSE Smart IPTV, App che abbiamo già conosciuto su iPhone e che oggi installiamo ed utilizziamo sul fratello maggiore.

GSE Smart IPTV è un lettore IPTV unico che ha anche una serie di funzioni particolari. Esiste una versione lite di GSE Smart IPTV disponibile sul Mac Store. GSE Smart IPTV consente di aggiungere la playlist locale in formato m3u e avviare lo streaming dall’elenco dei canali disponibili.
E’ possibile anche aggiungere la playlist da un URL. 

Potete installarlo facendo click su questo collegamento

Ovviamente il nostro Mac ci chiederà di aprire il collegamento con l’App Store e noi dobbiamo acconsentire. Aperto l’App store sulla nostra applicazione, fate click su Ottieni e poi Installa in alto a destra.

Una volta installata l’applicazione GSE Smart IPTV potete configurare la vostra lista canali come dettagliatamente spiegato su Installare lista canali su GSE Smart IPTV

GSE Smart IPTV è un’ottima applicazione per Mac anche se gli sviluppatori hanno pensato di impedirne, di fatto, l’uso se non acquistando la versione PRO, unica versione che possa essere effettivamente utilizzata.

La vesrione Lite, infatti, riporta un fastidioso GET PRO VERSION sopra qualunque canale decidiate di vedere.

La versione PRO ( l’unica realmente fruibile ) costa € 6,99 al momento della stesura di quest’articolo.Pochi spiccioli per un’App realmente funzionale anche se non ci concedono di provarla appieno neppure per un periodo limitato.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Iptv su Mac,iMac,MacBook

Prima pubblicazione 29-07-2020

Un commento su “Iptv su Mac,iMac,MacBook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime