Come vedere IPTV su PC

Come vedere IPTV su PC

Facciamo ordine e diamo un’occhiata a come vedere IPTV su PC utilizzando alcuni software generici o concepiti proprio per questo scopo.

IPTV non sai cosa sia ? Anzitutto considerate che questa tecnologia viene spesso abusata per la visione di canali a pagamento in modo gratuito: questa pratica è vietata e condannata dalla legge con pene severissime, per cui non vi consiglio di utilizzare la IPTV per fini del genere. Potete invece  utilizzarla per vedere i canali TV in chiaro.Non mi riterrò responsabile se doveste violare in qualche modo la legge, ignorando i miei avvertimenti.

Cos’è l’ IPTV e a cosa serve

IPTV è un acronimo che sta per Internet Protocol Television. Come suggerito dal nome stesso, è un sistema che permette di guardare la televisione usando la connessione a Internet, per mezzo del protocollo TCP/IP, lo stesso che utilizziamo per navigare, chattare e ricevere email!

Se ti interessa approfondire i dettagli di cos’è l’ IPTV dai un’occhiata a questo articolo dove ho spiegato tutto in modo più particolareggiato

Vedere IPTV su PC

Quelli che seguono sono i differenti software che possiamo utilizzare per la visione di IPTV su PC. Considerate che i programmi indicati nei paragrafi successivi non consentono di default la visualizzazione dei canali televisivi. È necessario che l’utente importi personalmente delle liste M3U o M3U8 che contengono i collegamenti per la riproduzione dei contenuti audiovisivi richiesti. Potete trovarne alcune aggiornate qui : liste canali IPTV aggiornate

Windows IPTV Player 3.0

Iptv player 3.o è un player per IPTV sviluppato da X-tream Codes, potete scaricarlo ed installarlo da questo link ( disponibile in inglese ).

Terminata l’installazione, la configurazione risulta davvero semplice : dovrete installare la vostra linea canali facendo click su IMPORT e scegliedo il formato della vostra lista ( generalmente m3u )

Inserite il vostro link nella finestra che si apre e la lista canali verrà caricata

Vi basterà fare doppio click sul nome della vostra lista per visualizzare i canali in essa contenuti e scegliere quello che vi interessa sulla sinistra

… articolo in aggiornamento, tornate a trovarmi per metodi aggiuntivi…

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come vedere IPTV su PC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime