Creare piccoli Video semplicemente con FlexClip Video Maker

Creare piccoli Video semplicemente con FlexClip Video Maker

Avete mai pensato ad un generatore di video semplice ma potente che crea video di marketing e storie personali e/o di famiglia in pochi minuti?

E’ proprio quello che si propone FlexClip Video Maker OnLine. FlexClip ci promette la realizzazione di piccoli e divertenti video che potremo realizzare e scaricare direttamente dal sito online del produttore di questo servizio.

Non dovrete fare altro che connettervi al sito, e pigiare su Make a Free Video ( bisogna utilizzare Chrome almeno per il momento )… subito una carrettale di video già pronti e suddivisi in categorie sarà a nostra completa disposizione.

Potremo quindi partire da un video che si adatta alla nostra idea e cominciare ad effettuare modifiche leggere o sostanziali fino ad ottenere il risultato che ci soddisfa.

FlexClip Video Maker – Creiamo un video

Diversamente possiamo decidere di partire da zero ed inserire uno ad uno gli elementi che ci servono e configurare il nostro breve video con gli elementi che lo comporranno

 

In entrambi i casi le aree di lavoro saranno sempre le stesse :

  • 1 – gli strumenti
  • 2 – lo storyboard dove i vari frames saranno visibili e modificabili
  • 3 – l’area di anteprima per controllare il risultato

Durante l’uso potremo decidere di salvare i lavori che saranno visualizzati uno dopo l’altro sulla prima riga della Home page.

La versione gratuita del servizio ci consente di salvare fino ad un massimo di 12 lavori, oltre i quali sarà necessario passare a PRO.

Sempre con la versione gratuita potremo esportare il video per l’uso che necessitiamo esclusivamente ad una risoluzione di 480P buona per i dispositivi mobili ma probabilmente poco adatta ad un uso più generale ( Computer, Smart TV etc ).

Un’altra limitazione della versione gratuita è relativa alla durata del video : massimo 1 Minuto…

Dato che non stiamo parlando di un vero e proprio software di editing video, probabilmente la versione limitata ad un minuto risulta sufficiente almeno per un corretto approccio allo strumento…

Come potrete notare fin da subito manca l’italiano almeno per il momento e, sempre in tema di microvideo, manca la possibilità di esportazione nel formato GIF Animata.

Che dire, quindi, date un’occhiata e provate a realizzare il vostro primo minispot… fatemi sapere cosa ne pensate!

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!Creare piccoli Video semplicemente con FlexClip Video Maker

3 commenti su “Creare piccoli Video semplicemente con FlexClip Video Maker

  1. Ciao,
    potresti dirmi se, dovendo realizzare un video di 3 minuti, posso pagare in modalità “monthly”, quindi una sola volta, poi mi posso dis-inscrivere? Esattamente a quanto ammonta la somma?

    1. Immagino di si ma non ho trovato riscontri sul sito… ad ogni modo stai certa che puoi contattarli e ti risponderanno loro con precisione!

      1. Non riesco a salvare il mio lavoro, ho provato ogni tasto. Non ho nessuna delle espansioni a pagamento, ho fatto il mio lavoro nei limiti da te indicati…potresti aiutarmi? Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime