Come disattivare il ” ti ho cercato ” di WIND – SMS my Wind

Il servizio “ti ho cercato”  ci aiutavano a capire chi ci telefonava anche quando il nostro numero non risultava raggiungibile  sia per telefono spento che per telefono irraggiungibile.

Dal 2014, però, in pochissimo tempo maggiori operatori di telefonia ( praticamente tutti )  hanno fatto sì che questo servizio diventasse a pagamento.

Wind, con il suo SMS My Wind, non è stata da meno.

SMS My Wind è il servizio che ci invia un messaggio quando qualcuno ci ha telefonato ed il nostro numero era non raggiungibile ( spento o fuori rete )  o occupato senza avviso di chiamata.

Da wind…

SMS My Wind è il servizio che ti informa delle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un’altra conversazione.
Quando torni disponibile riceverai un messaggio contenente il numero di chi ti ha cercato nelle ultime 48 ore, la data e l’ora in cui ha chiamato. Se il numero è salvato nella rubrica del tuo telefonino, il mittente dell’SMS sarà il nome che hai associato a quel numero.

SMS My Wind ha un costo fisso di 19 centesimi a settimana; Wind ha ” concesso ” la disattivazione del servizio SMS My Wind con alcune semplici procedure.

Vediamo quindi come disattivare SMS My Wind usando i vari metodi disponibili.

Disattivare SMS My Wind

Chiamata al 403020

Utilizzando il telefono sul quale vogliamo disattivare SMS My WInd chiamiamo il 403020 eseguendo le istruzione della voce guida, digitiamo il tasto 2 per disattivare il servizio SMS My Wind… considerate che questo è valido alla data di stesura di quest’articolo… ascoltate sempre prima di pigiare un tasto

La disattivazione avverrà entro le 48 ore successive e verrà notificata con un SMS.

Area Clienti Wind

Per utilizzare questo metodo dovremo,ovviamente, essere iscritti all’area clienti di Wind… se ancora non lo siete potrete iscrivervi da questo indirizzo 

Fate click su Entra in alto a destra e procedete con l’ingresso o con la registrazione ( ovviamente solo per i clienti Wind ).

Una volta in AREA CLIENTI dal menu di sinistra cerchiamo la voce SMS My Wind e clicchiamo sul link Attiva/Disattiva.

Si aprirà un nuovo pannello: spostiamo lo switch su Off e clicchiamo su Conferma per disattivare il servizio.

La disattivazione avverrà entro le 48 ore successive e verrà notificata con un SMS.

Disattivazione di SMS My Wind tramite Wind Talk!

Il metodo più innovativo per disattivare SMS My Wind è senz’altro usare la chat di messaggistica Wind Talk scaricabile dallo store del nostro cellulare…

Basterà quindi chattare con l’assistenza Wind e richiedere esplicitamente la disattivazione del servizio SMS My Wind…

La disattivazione avverrà entro le 48 ore successive e verrà notificata con un SMS.

Chiamata all’operatore

E’ comunque possibile chiamare l’assistenza clienti al numero 155 e, parlando con un operatore, richiedere la disattivazione del servizio.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime