Errore Photoshop – Impossibile aprire un file di memoria virtuale perchè il file è bloccato

Errore Photoshop – Impossibile aprire un file di memoria virtuale perchè il file è bloccato

Questo errore di Photoshop ( nel mio caso CS6 ) si presenta in concomitanza del cambio nella gestione dei file di PAging di Windows, in pratica quando decidiamo di mettere mano alla gestione dei file temporanei del sistema Windows

Non so dirvi se l’errore  di Photoshop ” Impossibile aprire un file di memoria virtuale … “ si presenti anche con altre versioni del software ma so dirvi, per certo, che la soluzione è davvero semplice e velocissima

Impossibile aprire un file di memoria virtuale - Blograffo

Soluzione Errore Photoshop CS6

L’errore Photoshop: Impossibile aprire un file di memoria virtuale perché il file è bloccato, non disponete delle autorizzazioni necessarie oppure il file è al momento utilizzato da un altro programma. Usate il comando ‘Proprietà’ di Esplora risorse di Windows per cambiare gli attributi di protezione del file.

Se fate click su OK Photoshop si chiude e questo potrebbe abbatterci… ma state tranquilli.

Si tratta di un problema legato prorpio al nostro cambio di gestione del Paging, quindi della posizione, grandezza etc dei file di memoria virtuale.

Avviate photoshop mantenendo premuti i tasti CTRL+Shift+Alt se Windows vi richiede autorizzazione alla partenza accettate !

Potrete vedere che Photoshop si avvia normalmente. A questo punto andate in Preferenze > Prestazioni e poi nel riquadro Memoria Virtuale.

Spostate la spunta di attivazione sullo stesso disco che avete utilizzato per contenere i file di Memoria Virtuale del sistema ( nel mio caso il disco D) .

Riavviate Photoshop e vedrete che tutto tornerà a funzionare come doveva

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Errore Photoshop – Impossibile aprire un file di memoria virtuale perchè il file è bloccato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime