Google Duo – gratis chiamate e videochiamate singole e di gruppo da PC e smartphone

Google Duo – gratis chiamate e videochiamate singole e di gruppo da PC e smartphone

La nuova app Google Duo permette di fare videochiamate in modo veloce e semplice da smartphone Android, iPhone o PC

Google Duo è l’app gratuita di Google, per effettuare chiamate e videochiamate uno a uno ed anche di gruppo fino a 12 persone.

Google Duo consente di effettuare chiamate video one-to-one gratuitamente con chiunque altro usi l’applicazione. Come avviene per Whatsapp o Skype, Google Duo lega l’App al numero di telefono e non, com’è solito fare Google, alla email dell’utente. Sarà quindi possibile cercare un contatto Duo semplicemente inserendo il suo numero di telefono.

Rispetto alle altre applicazioni di videochiamata, Google Duo ha una nuova funzionalità chiamata Toc Toc, che permette di vedere in diretta chi ci sta chiamando, prima ancora di rispondere.

Praticamente, sullo schermo del nostro cellulare ( o Computer ) vedremo già il video in diretta di chi ci sta chiamando (notate che fino a che non decidiamo di rispondere noi vediamo lui ma lui NON VEDE NOI!).

Google sostiene che Duo è un’app migliore delle altre per la velocità e semplicità. L’applicazione consente di regolare la risoluzione video a seconda della velocità della connessione internet in modo automatico ed assicura che tutte le chiamate siano completamente crittografate e, quindi, non visibili o intercettabili dall’esterno. L’obiettivo di Google è chiaramente quello di fornire agli utenti Android un’esperienza simile a quella di FaceTime di Apple.

Google Duo si può scaricare gratis e installare su smartphone Android e iPhone.

Per utilizzare Duo è necessario confermare il proprio numero di telefono.

Google Duo si può utilizzare anche  da PC o Mac dal sito web Duo e si potrà quindi usare qualsiasi computer per telefonare o videochiamare i contatti usando webcam e microfono.

Google Duo è anche utilizzabile per fare e ricevere telefonate usando i dispositivi Google Home.

Google Duo in Gruppo da Computer ( PC o MAC )

Quando aprite l’App di Google Duo su Android o iPhone potrete scegliere se chiamare un contatto o creare un gruppo di contatti ( un po’ come si fa con Whatsapp ) e quindi potrete avviare una videochiamata fino a 12 utenti connessi contemporaneamente.

Di app per videochiamare gratis e videochat su Android e iPhone ce ne sono tante che funzionano molto bene, tra cui Whatsapp, Skype di Microsoft,Messenger di Facebook e Google Hanghouts. Tra queste, Duo dovrebbe offrire maggiore stabilità e qualità video, in particolare nel caso di videochiamate di gruppo

Per quanto riguarda la creazione di Gruppi di contatto da PC o Mac, allo stato attuale l’App di Google non consente la creazione di gruppi dal computer… probabilmente dovremo aspettare nuove versioni della stessa.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Google Duo – gratis chiamate e videochiamate singole e di gruppo da PC e smartphone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime