WordPress ( WP ) – Rimuovere limitazione a 50 immagini free di WP Smush

WordPress ( WP ) – Rimuovere limitazione a 50 immagini free di WP Smush

Se gestite un qualsiasi Web con WordPress ( WP ) senz’altro vi sarete posti il problema di come ottimizzare le immagini che caricate quotidianamente sul vostro sito.

Come immediata conseguenza vi sarete imbattuti in uno dei migliori ( sicuramente il più stabile ed utilizzato ) plugin di WordPress per l’ottimizzazione delle immagini…sto parlando di WP-Smush

L’interrogativo successivo, che viene naturale a tutti gli utilizzatori di questo ottimo plugin è : come posso rimuovere la limitazione di ottimizzazione BULK a 50 immagini ?

Il plugin, infatti , prevede la possibilità di avviare una ottimizzazione totale di tutte le immagini presenti nel vostro sito ma, per quanto riguarda la versione gratuita, questa funzione è limitata a 50 immagini alla volta.

La soluzione gratuita ed offerta dal Plugin Free è che ogni volta che il processo di ottimizzazione arriva a 50 immagini e si ferma, voi rifacciate click sopra il bottone di avvio. Questo richiede del tempo e la vostra costante presenza ed attenzione.

Ovviamente basta abbonarsi alla versione PRO del plugin ed il problema è risolto ( peraltro con tante ulteriori caratteristiche di ottimizzazione ) ma il costo non è proprio irrisorio.

Esiste un modo per rimuovere la limitazione a 50 immagini per l’ottimizzazione Bulk di Wp Smush-it ?

Rimuovere la limitazione a 50 Immagini di WP-Smush

E’ incredibile ma lo stesso repository di WordPress pubblica un plugin che si occupa di rimuovere la limitazione a 50 immagini dell’ottimizzazione Bulk di Wp Smush it

Potete trovarlo e scaricarlo da qui  e per vostra comodità ne ho salvato una copia anche qui

L’utilizzo di questo Plugin è davvero immediata : vi basta scaricarlo, installarlo su WP ed attivarlo. Il Plugin non ha nessuna interfaccia grafica da configurare.

Andate normalmente sul vecchio WP Smush, effettuate una ottimizzazione Bulk e, anzichè fermarsi a 50, vedrete finalmente il processo procedere fino al compimento

 

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

WordPress ( WP ) – Rimuovere limitazione a 50 immagini free di WP Smush

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime