Il miglior sito dove scaricare eBook gratis

Il miglior sito dove scaricare eBook gratis – Aggiornamento  – marzo 2024

Elenco dei migliori siti web dove scaricare gratuitamente e senza registrazione ebook in vari formati, quotidiani, riviste fumetti.

Aggiorno la pagina grazie a lunghe e pazienti ricerche sul Web… se conoscete altre fonti siete pregati di suggerirle nei commenti…

 

…Aiutate gli aggiornamenti utilizzando i commenti!

 

Elenco siti eBook, libri,fumetti,quotidiani in Italiano

  • Libri.tel/ebook/ Migliaia di eBook sempre aggiornati in Italiano da scaricare gratuitamente.
    indirizzo alternativo : https://libri.link/ ( grazie a Gian )
    indirizzo alternativo : https://libri.life/
    al momento libri.te sembra essere offline su tutti gli URL ( grazie altra )
  • https://it.1lib.eu/Migliaia di eBook sempre aggiornati in tutte le lingue Italiano compreso da scaricare gratuitamente.
    indirizo alternativo : https://it.it1lib.org/ ( grazie a Massimiliano )
  • http://libgen.rs/ Milioni di eBook  – aggiornatissimo ma con un’interfaccia davvero spartana  – mirror in libgen.is e libgen.st
  • https://overposting.info/Migliaia di eBook, fumetti,quotidiani etc sempre aggiornati in tutte le lingue Italiano compreso da scaricare gratuitamente.
  • http://overposting.eu5.org/ – Backup del sito precedente
  • https://filecrypt.co/Container/B25EED8329.html – Ultimo indirizzo valido di overposting.org
  • https://eurekaddl.eu5.org/  – EUREKADDL – Libri,film,musica,app altro
  • https://wwv.epubgratis.org/ – Sito in lingua spagnola con piccola sezione in italiano
  • https://eurekaddl.download/ – Libri, Quotidiani, Riviste – ( Grazie Andrea, nei commenti ) – https://justpaste.it/eurekaddl – ( da usare in caso di sito bannato ) – Alternativo https://eurekaddl.wiki
  • https://ebookspy.com – Visitato solo in cache perchè al momento non raggiungibile – sembra fornito – attendiamo la riapertura ( grazie altra )
  • https://zoboko.com/ – Funzionante, inglese e poverissimo di autori italiani ( grazie altra )
  • https://z-lib.is/ – Ricerca libri di tutto il mondo con ricerca per Autore, Titolo, ISBN ( grazie Cinzia )
  • https://it.annas-archive.org/ Archivio di Anna – Motore di ricerca delle biblioteche ombra. Libri, giornali,Riviste, Fumetti. ( grazie Sabrina )

 

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Il miglior sito dove scaricare eBook gratis – Aggiornamento  – marzo 2024

127 commenti su “Il miglior sito dove scaricare eBook gratis

  1. ebookspy ha ripreso a funzionare regolarmente, non è aggiornatissimo (almeno per quello che interessa a me) ma per qualcosa di meno recente si va piuttosto tranquilli.
    Avevo dimenticato di segnalare questo: https://www.italyparadise.net/
    è piuttosto aggiornato ma la maggior parte dei titoli richiedono un’iscrizione a pagamento.
    A conti fatti, secondo me, al momento il migliore resta Eureka.ddl ma devo testare ancora bene Anna’s

    1. è di nuovo raggiungibile ma questa volta a pagamento? non capisco, per scaricare i libri i dice di diventare vip

        1. Ho provato a fare il login – Permette di visualizzare ma non scaricare.
          Prima li mandava anche alla mail

          1. Raga, non vi fidate di quest’alternativa. L’unico modo per far funzionare Zlibrary su browser è quello di scaricare Tor browser (gratuito e portatile come impostazione di default) e da li accedere al link “singlelogin .me”, cliccare su onion disponibile e fare il login. Va un po’ lento però funziona perfettamente.

      1. io ho fatto il login ma poi quando trovo il libro che vorrei scaricare al posto di download mi spunta il tasto donate, quindi mi sa che hanno messo tutto a pagamento

    2. https://it.1lib.eu/ – Migliaia di eBook sempre aggiornati in tutte le lingue Italiano compreso da scaricare gratuitamente.
      indirizo alternativo : https://it.it1lib.org/ ( grazie a Massimiliano )

      i Due link in oggetto portano ….. uno a una verifica se sei un Robot e poi si ferma li
      L’altro alla pagina di sito Bloccato per attività illecite !!!!

      1. Bisogna iscriversi. Andare sul libro da scaricare. Sotto la scritta “leggi online ” aprire la finestra e mandarla alla e-mail o a Google Drive. Da li avete il libro e lo caricate dove volete.

  2. ciao, il primo link http://libri.tel/ebook/ porta ad un sito porno ed i due alternativi portano a..niente. Forse sarebbe il caso di eliminarli.
    Vorrei , inoltre, suggerire ebookspy che è pure abbastanza fornito. Non metto il link perchè oggi non funziona e probabilmente è in corso di “aggiornamento” e cambierà.
    Ultmamente ne ho trovato un altro- https://zoboko.com/ – ma ancora non ho capito come cambiare lingua (se qualcuno ci riesce me lo facesse sapere) anche se sembra fornito.
    ciao

          1. Salve, a me il sito si apre, solo che alla fine quando dovrebbe partire il download si apre la pagina:
            http://www.shorthis.me/SutBce
            dice: Error 1000 Ray ID: 6dd800614d47cbac • 2022-02-14 17:26:26 UTC
            DNS points to prohibited IP.
            Uso il sito da tempo, ho DNS cloudfare e provato su chrome firefox e brave, sempre uguale, si apre quella pagina. Grazie del supporto.

          2. Si Mario, l’errore sul Download lo visualizzo anch’io… si tratta di un problema che devono risolvere i gestori del sito, non risolvibile dai visitatori

  3. Libri gratis.me non mi funziona mi dice che non sono autorizzato ad inviare ticket voi sapete perché ?

  4. Ciao scusate ma solo a me librigratis.me non funziona? Tutti i libri del 2020/2021 non ci sono e se si richiede un libro non ti rispondono più

  5. Libri.link funziona, anzi basta scriverlo nelle ricerche e si apre MA, un MA grande come una montagna è diventato ILLEGGIBILE, per l’nvasione pubblicitaria che copre quasi l’intero schermo. La pubblicità è accettabile, ma non quando copre tutto. E non c’è possibilità di avere contatti con libri.link.
    Di fatto non funziona perché invita al premium a pagamento. Libri.link NON È PIÙ FATTIVAMENTE GRATIS ed è quindi DA TOGLIERE DAGLI EBOOK GRATIS.

    1. Scusa ma continui da mesi a dire che non ti funziona una cosa ma perchè non cambi i DNS ?? risolvi ogni problema e non continui a scrivere che non ti funziona, non esiste alternativa migliore del cambio dei DNS, facile, rapido, indolore ed il tuo NON funziona sparisce vedrai.

  6. Veramente oggi 6 giugno il dominio risulta non più attivo, eventualmente in vendita!
    Qualcuno ha notizie più precise?

    1. Si, ieri ho scaricato una decina di libri e ne ho richiesto 3.
      Purtroppo non hanno ancora aggiornato e sono fermi a febbraio .

      1. io ce l’ho ancora fermo a febbraio… hai fatto qualche cambiamento? non riesco piu a vedere niente di nuovo

  7. anche a me non funziona piu’ ! Non ci sono piu’ libri nuovi e ogni volta che cerco d scaricare qualcosa mi da messaggi di errori diversi !! Ho DNS suggeriti…ho tolto il block della pubblicita’ …ma niente …. temo che sia veramente finito !!!!!

    1. Peccato era un ottimo sito. Ii ho provato anche a inviare Delle richieste ma non si riesce in nessun modo se riprenderà a caricare li libri!!! Pazienza se qualcuno sa qualcosa in più è ben accetta l’informazione ciao

    1. A me funziona, ma comunque non è aggiornato! L’ ultimo libro è stato caricato il 16/02. Anche a voi?

          1. Ho provato ma nulla. Libri.tel mi risulta ancora inaccessibile con avviso di blocco dall’autorità per la garanzia delle comunicazioni

    1. Ciao! Stamattina funzionava…
      È dal primo pomeriggio che nemmeno a me funziona…
      Che tristezza!
      Prima libri.tel e adesso questo… :(((

    2. Evvivaaaa! Almeno di database c’è… ma non è aggiornato 🙁
      Se avete news anche su 1lib.eu, condividetele qui di seguito.Grazie

  8. Ad oggi, shortthis funziona ma arriva ad un link finale che dà l’errore 404 not found, che bisogna fare?

  9. Beh, spero che chi gestisce Libritel si accorga prima o poi che il sito sul quale si appoggiano i link di download è bloccato. Deduco che quei link di download con le pubblicità annesse generino degli introiti, dunque fixarli diventerà prioritario.
    L’unico problema è che quasi tutti i libri si trovano Shorthis, anche vecchissimi (sono andata indietro a cercare libri anche datati sperando la repository del link fosse un’altra e invece no) e dunque sistemare tutti i link potrebbe essere un lavoro davvero molto lungo.
    Forse da questo momento in poi sarebbe il caso di tenere un link gemello di riserva anche su un altro sito host, per ovviare a eventualità come questa.

    1. Salve, a me da che l’ultimo libro è stato caricato il 16/02/2021.
      solo a me da questo problema? come posso risolvere?
      grazie in anticipooo

      1. Uguale per me, e, credo, per tutti… non aggiornano più… forse perché non riescono a risolvere i problemi di download? Mah… io continuo a soerare…

    2. Ad oggi si può procedere con Short, il problema è alla fine della procedura, dove ogni libro risulta 404 file not found.

  10. You don’t have permission to access /ldJW5P9 on this server. posso sapere da chi ci capisce cosa vuol dire questa scritta che mi viene nell’ultimo passaggio per scaricare i libri ?

  11. Sollecitato da tutti voi ho fatto delle prove e sono giunto a queste ( sempre opinabili ) conclusioni ( come ben dovreste sapere leggendo libri, nessuno è infallibile!) :
    – I problemi di formattazione della pagina sono dovuti a qualche blocco DNS che effettivamente si risolve con una VPN anche se, almeno stamane, a me non si presentavano.
    – Il problema del Download invece è legato al malfunzionamento di http://shorthis.me/ servizio di compressione degli indirizzi ( URL ) che sempre stamane risulta non funzionare… se gli editor se ne accorgono potrebbero cambiare i link di download diversamente bisogna attendere che sistemino tutto su shorthis

    1. Il problema risiede in Shorthis.me, quindi il sito che accorcia il link di download. È questo che è stato bloccato per violazione del copyright.
      Tra l’altro l’agenzia antipirateria della quale allego l’avviso, si vanta proprio del fatto che rendendo down Shorthis sia stato reso inutilizzabile Libritel.
      Leggete voi stessi
      https://axghouse.com/17541/

        1. Beh, spero che chi gestisce Libritel si accorga prima o poi che il sito sul quale si appoggiano i link di download è bloccato. Deduco che quei link di download con le pubblicità annesse generino degli introiti, dunque fixarli diventerà prioritario.
          L’unico problema è che quasi tutti i libri si trovano Shorthis, anche vecchissimi (sono andata indietro a cercare libri anche datati sperando la repository del link fosse un’altra e invece no) e dunque sistemare tutti i link potrebbe essere un lavoro davvero molto lungo.
          Forse da questo momento in poi sarebbe il caso di tenere un link gemello di riserva anche su un altro sito host, per ovviare a eventualità come questa.

  12. Per me niente da fare. Uso regolarmente ExpressVPN e ho usato anche Tor senza successo. Altri suggerimenti?

  13. Ho appena provato con una connessione VPN con Windscribe ( l’una vale l’altra ma windscribe regala 10 gB a tutti ) e funziona.
    Torna anche regolare l’impanto grafico

    1. Io riesco ad accedere al sito ma al momento del download compare L errore:
      Forbidden

      You don’t have permission to access /SfJd on this server.
      Sapete come fare?

    2. Non hai l’autorizzazione per accedere a / tpqQqTk su questo server. mi dice questo cm posso fare per entrare in libri.tel ho fatto anche l’estenzione che avevi detto ….aiutooooooooooo

    3. IO HO PROVATO CON WINDSCRIBE MA NIENTE DA FARE…HO SCRITTO ANCHE DIRETTAMENTE A LIBRIGRATIS.IT…SPERIAMO RISOLVANO PRESTO…anche perché mi sembra di capire che solo tu sei riuscito con una VPN? Giusto???

  14. Non riesco ad accedere a nessuno di questi site: appare sempre l’avviso:|Non è possibile acceder a questo sito”. Qualcuno mi sa dire se dovrebbero funzionare e cosa posso fare? Ho provato a guardare le impostazioni di Chrome, mas non sono riuscita a capitìre cosa potevo fare. Grazie.

  15. Ciao a tutti, in data 28 marzo il sito libri.tel è online ed accessibile ma il download dei libri NO.
    Dopo il clis su “SCARICA” si ottiene sempre la pagine con la scritta “Error 522 Connection timed out”.
    Anche il link di segnalazione dei problemi di download da “error 403”.
    Ho provato a fare il download di libri scaricati precedentemente ma anche questi link, ora, vanno in erorre.
    Qualcuno é nelle mie stesse condizioni?

    1. inoltre a me non si aggiorna sui libri nuovi inseriti dal 29 febbraio è possibile? come mai? devo fare qualcosa?

  16. Ad oggi, 19/03/21, libri.tel non è più aggiornato… :(((
    Ho perso anche il forum collegato e l’unica mi è sembrato parlarne con voi che, mi pare di capire, anche siete utenti. Se avete aggiornamenti, potresti condividerli? Grazie!

    1. Ad oggi il sito ancora non permette di scaricare e gli ultimi libri pubblicati sono al 16 marzo qualcun’altro ha il mio problema stesso problema ancora?

      1. Io non vedo nuovi libri dal 16/02… non ho provato nemmeno a scaricarli perché aspettavo le novità. Se avete aggiornamenti, anche se eventualmente è cambiato link, scrivetelo qui. Grazie:)))

        1. anch’io vedo gli ultimi libri pubblicati il 16-02 poi più niente…
          come te Remy aspetto se qualcuno ha notizie o un nuovo link se è cambiato

          1. Ciao! Anch’io provo da giorni, ma dopo il clic su ‘scarica’ compare la scritta FORBIDDEN you don’t have access on this server.

          1. Grazie per la disponibilità. Ti spiego, solo per info. A quell’indirizzo ci arrivo ma se poi proseguo e volevo scaricare un epub non andava avanti, dava un messaggio di manutenzione. Ora funziona.
            grazie ancora

          2. Allora il problema sta nell’Hosting scelto da chi ha caricato il libro… purtroppo non è prevedebile in alcun modo bisogna solo sperare che chi ha caricato cambi il link dell’hosting o che il vecchio link torni a funzionare

  17. grazie per aver avvertito non riesco a vederlo neanch’io che peccato speriamo nn sia definitivo teneteci aggiornati…grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime