La miglior Smart TV per iptv

La miglior Smart TV per iptv

Se avete intenzione di acquistare una nuova Smart TV e, fra l’altro, vorrete utilizzarla per guardare anche la IPTV, dovreste perdere 2 minuti a leggere queste considerazioni per ipotizzare quale possa essere la miglior Smart TV per iptv.

L’acquisto di una Smart TV, in particolare se di grandi dimensioni, non è un’operazione che si ripete molto frequentemente.

E’ meglio capire, prima di acquistare, come stanno le cose relativamente all’uso della IPTV sugli SMart TV di varie marche.[amazon_link asins=’B071YDXJ58,B06ZZ4156C,B06XPYMNCV,B06ZY98DQ3′ template=’ProductCarousel’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’343b7602-b0d3-11e8-bf31-4376407fa603′]

La miglior Smart TV per iptv – le App

Le applicazioni per visualizzare la IPTV sui vari dispositivi non sono quasi mai ( anzi…MAI ) prodotte dagli stesi produttori di SMart TV.

Quindi non possiamo valutare qualitativamente una applicazione migliore di un’altra per condizionare l’acquisto di un televisore.

Le migliori applicazioni per IPTV esistono praticamente per tutti i dispositivi più diffusi sul mercato modiale.

Quindi App migliori e più conosciute come Smart IPTV o SS IPTV le troveremo indifferentemente su Samsung, LG, Android, IOS etc…

Quale Smart TV Acquistare ?

VI sembrerà paradossale ma a mio parere, uno dei parametri da considerare quando acquistiamo un dispositivo, è la diffusione dello stesso a livello nazionale o mondiale.

Perchè ?  – Perchè la forte diffusione è spesso sinonimo di assistenza, aggiornamento e applicazioni… un produttore di applicazioni, volendo realizzare una sua idea, quasi certamente sceglierà una piattaforma largamente diffusa piuttosto che una a mala pena conosciuta.

Del resto se foste voi i produttori di un’App scegliereste un mercato potenziale esteso o contenuto ?

Vediamo lo stato attuale della distribuzione delle SMart TV e come si è evoluto

Come potete notare quasi la metà dell’intero mercato mondiale se lo dividono in 3 nell’ordine :

  1. Samsung
  2. Lg
  3. TCL ( poco conosciuta in Italia )

Seguendo la logica proposta non ci resta che scegliere fra Samsung ed LG… e qui va considerato l’aspetto finale e decisivo:

[amazon_link asins=’B071YDXJ58,B06ZZ4156C,B06XPYMNCV,B06ZY98DQ3′ template=’ProductCarousel’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’343b7602-b0d3-11e8-bf31-4376407fa603′]

Qual’è tra Lg e Samsung la migliore Smart TV per IPTV ?

Per scelte proprie ( politiche? Economiche ? Etiche ? ) Samsung ha deciso di fronteggiare la distribuzione della IPTV rimuovendo dallo store Italiano tutte le App per IPTV aperte…quelle nelle quali è possibile inserire la fonte di streaming ( la famosa lista canali ).

Prescindendo dal dover quantomento sottolineare che questa rimozione è stata fatta solo sul market italiano ( bizzarro ! ) rimane il fatto che se volete evitare artifici, acrobazie e voli pindarici, per godervi appieno la IPTV sulla vostra nuova SMART IPTV il mio consiglio è : scegliete LG… acquistate il TV, scaricate l’App e cominciate a guardare !

Con un’unica riserva : non conosco e non ho mai provato i dispositivi TCL per i quali vi rimando a futuri aggiornamenti

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

[amazon_link asins=’B071YDXJ58,B06ZZ4156C,B06XPYMNCV,B06ZY98DQ3′ template=’ProductCarousel’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’343b7602-b0d3-11e8-bf31-4376407fa603′]

 

2 commenti su “La miglior Smart TV per iptv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime