Navigazione anonima dal PC

Navigazione anonima dal PC

Nascondere la propria identità durante la navigazione internet o camuffare la propria posizione geografica per aggirare restrizioni di vario tipo è oramai davvero semplice.

Sono tantissi gli strumenti che ci consentono la navigazione anonima e che possiamo facilmente implementare e sfruttare sul nostro PC.

Strumenti simili sono a disposizione anche per Smartphone e Tablet anche se oggi ci concentriamo sulle tcniche di navigazione anonima dal PC.

Quasi tutti gli strumenti che ci consentono di navigare anonimamente si basano sul principio delle reti VPN… se non sai di cosa si tratta puoi leggere qui.

In sostanza collegiamo il nostro dispositivo tramite una rete VPN ad un server dislocato in un altro punto del pianeta e da quel momento tutte le nostre richieste effettuate sulla rete sembreranno provenire da tutt’altra parte.

Si tratta di software e servizi che in genere prevedono il pagamento di un canone.Ma non necessariamente.

Come detto gli strumenti sono tanti ed oggi ve ne illustro uno in particolare : Windscribe che ha il pregio di essere abbastanza veloce e di concedere 10 Giga al mese gratuitamente.

Come navigare anonimanente dal PC

Potete scaricare l’applicazione Windscribe direttamente dal sito di riferimento.

Una volta scaricata ed installata dovrete iscrivervi ( GRATUITAMENTE ) e riportare le vostr credenziali ( Nome utente e Password ) negli appositi spazi

Non c’è nient’altro da configurare : il vostro metodo di navigazione anonima è pronto…

Non dovrete fare altro che scegliere una posizione geografica fra quelle disponibili ( alcune sono utilizzabili solo con abbonamento a pagamento ) e fare click sul bottone di accensione…

dopo qualche istante il vostro PC sarà pronto a navigare dichiarando una posizione geografica diversa !

A disposizione 10 Giga di traffico gratuito al mese oltre il quale ci sono gli abbonamenti mensili o annuali a partire da circa 4 $ al mese.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime