Raccolta GIF animate gratis

Raccolta GIF animate gratis

Un’emozione, una reazione o un sentimento sono facilmente esprimibili e condensabili in una GIF Animata. Ecco perchè ne abbiamo sempre più bisogno…sentiamo la necessità di poter scegliere fra una vasta raccolta di GIF Animate, quella che meglio rappresenta il nostro stato d’animo.

Abbiamo gia visto, sullo stesso tema :

Con quest’articolo, voglio invece suggerirvi una enorme raccolta gratuita e pronta all’uso, di migliaia di GIF animate divise per argomento che possono esserci utili in qualsiasi circostanza.

Vediamo quindi quali opportunità ci offre il Web per scaricare gratuitamente e velocemente le GIF Animate.

GIPHY – Una raccolta di GIF Animate gratuita a nostra disposizione

La prima scelta per scaricare GIF animate gratis da un’enorme raccolta è senza ombra di dubbio il sito Internet di  Giphy, forse il più popolare motore di ricerca per queste immagini animate.

Il funzionamento del sito Internet è addirittura banale. Nella Home Page c’è una selezione di tendenza (chiamata Trending Gif) per le GIF più utilizzate e amate. Al centro, invece, la sezione Giphy TV mostra invece dei piccoli slideshow con alcune GIF di tendenza, per chi vuole farsi mostrare, sotto forma di video, le immagini animate suggerite direttamente da Giphy.

Ovviamente è anche possibile cercare le GIF per categoria (facendo clic sulle relative categorie situate nella barra in alto) per parola chiave, espressione o sentimento che si desidera vedere rappresentata sotto forma di GIF … il motore di ricerca restituisce risultati sia per GIF animate che per i popolarissimi Stickers!

Una volta scelta la nostra GIF o il nostro Stickers basterà utilizzare gli strumenti subito accanto all’oggetto per scaricare la gif in vari formati o condividerne il Link

Scaricare GIF animata da raccolta GIPHY

Per scaricare GIF animate gratis, utilizzando le GIF ricercate tramite il motore di ricerca di Giphy, ci basterà fare clic sulla GIF che ci piace. Nella pagina che si apre, potremo visualizzare al meglio l’anteprima della GIF e scaricarla o condividerla

  • Favourite: per salvarla nella raccolta delle nostre GIF preferite ( necessita Login )
  • Copy Link: per visualizzare il Link alla GIF ed eventualmente condividerlo su Whatsapp, Social etc
  • Media: per scaricare la GIF il vari formati e grandezze fra cui anche Mp4
  • Embed: per ricevere il codice per inserire la gif in una pagina o post

E’ anche possibile creare una GIF da zero partendo da video di YouTube (cliccando sul pulsante Create in alto).

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Raccolta GIF animate gratis

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime