Samsung Smart TV – App IPTV con Smart STB

Samsung Smart TV – App IPTV con Smart STB

Per i possessori di Samsung Smart TV una nuova App si è affacciata nel mondo IPTV : Smart STB , certamente un’alternativa alla più nota ( ma spesso introvabile ) Smart IPTV.

Vine distribuita da Samsung anche nella repository Italiana aumentando la mia già forte perplessità riguardo le scelte del colosso coreano : perchè mai eliminare SMart IPTV per scoraggiare la pirateria e poi distribuire un’app che fa esattamente la stessa cosa ?

La risposta , francamente, è difficilmente immaginabile.

Ma torniamo all’App IPTV per Smart TV Samsung : SMart STB.

Come installare IPTV Smart STB su Smart TV Samsung

La procedura di installazione di Smart STB è esattamente la stessa di ogni altra applicazione degli Smart TV Samsung : apriamo il nostro SMart Hub con l’apposito tasto sul nostro telecomando

Scegliamo Applicazioni

Quindi scegliamo ricerca

e nella finesta di inserimento che si presenta scriviamo Smart STB ( basta anche scrivere soltanto STB ), scegliamo ed installiamo l’applicazione che ci viene presentata come risultato della ricerca

Una volta installata l’App IPTV per Smasung Smart STB, sarà disponibile ed utilizzabile come tutte le altre App del nostro Smart TV Samsung.

Come utilizzare SMART STB su Smart TV Samsung

Smart STB emula, su Smart TV Samsung, un disposivito MAG per cui avrete la necessita di comunicare ( o comunque utilizzare ) 2 parametri :

  • Il MAC Address del dispositivo
  • il Portal URL ( l’indirizzo ove caricare le liste )

Ma andiamo con ordine  : la prima cosa da fare è registrare la nostra App

Registrare Smart STB

L’app Smart STB viene concessa alle seguenti condizioni :

  • GRATIS per 7 giorni , quindi abbiamo tutto il tempo per provarla e verificarne potenzialità e funzionamento.
  •  2,55 $ al mese
  • 27,99 $ per sempre

Qualunque sia la nostra scelta la registrazione sul sito del produttore è obbligatoria per poter configurare l’applicazione.

Oltre ai soliti dati personali ( nome utente , email, password ) occorre il MAC Address dell’App sul nostro televisore…lo ricaviamo lanciando l’App e mentre lo schemo mostra “Loading Portal ” premiamo OK o Enter

Scegliamo quindi System Settings

e poi Device Info

Nella schermata che ci si presenta troveremo il MAC occorrente per la registrazione dell’App ( evidenziato con 1 ) ed il MAC Virtuale da comunicare al nostro gestore di Liste ( evidenziato con 2 )

Attivare la lista Canali su Smart STB

Una volta registrata l’app non dovremo fare altro che comunicare al nostro fornitore il MAC Address virtuale della nostra App e contemporaneamente inserire l’URL del portale liste ( fornitoci dal nostro fornitore ) nel servizio corrispondente sul sito dell’App

Da questo momento ogni volta che avvieremo l’App saranno caricate le liste canali che abbiamo inserito sul portale dell’Applicazione…

Giudizio complessivo di SMart STB per Samsung Smart TV

Il costo ( 27,99$ ) è decisamente superiore a quello dell’altra App IPTV per televisori Samsung ( Smart IPTV 5,99$ ) e francamente non è giustificato da nulla se non da una grafica più accattivante e dal fatto che questa è disponibile, l’altra ora si e ora no.

La stabilità e la funzionalità complessiva rimane, a mio parere, a favore di SMart IPTV quindi,il consiglio è : se trovate SMart IPTV meglio, se non potete fare altrimenti bene anche questa.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

25 commenti su “Samsung Smart TV – App IPTV con Smart STB

  1. Dopo aver configurato e attivato smart stb non mi compare nessun canale. Come posso verificare/inserire una lista corretta?

  2. salve ma esiste un app per smart tv simile a stalker media player di windows? dove inserisco mac di altre persone e host per vedere iptv come faccio sul mio pc? grazie a chi mi risponderà

  3. Salve il ho un problema la app non si carica fino in fondo rimane bloccata a 3/4 e non finisce. Qualcuno sa perché? Premetto internet fibra funziona

  4. ma dopo averla acquistata è possibile attivare su tutte le tv che voglio? perchè ho 4 tv in casa e non voglio spendere 100€ in app…

    1. Essendo registrata sul MAC Address, devi registrarla ogni volta! Il MAC di 4 differenti dispositivi è certamente differente… = 100€ in App

  5. Ciao io NN riesco a inserire i canali preferiti.premendo il tasto giallo mi apre un mini menu AUDIO,SUBTITLES ,COMPLAIN E clock.
    Poi vorrei capire se c’è un metodo più rapido per andare direttamente sui canali

  6. Salve a tutti. Io ho fatto il pacchetto 7 giorni demo, ma nel sito di smart stb non mi chiede di inserire il MAC Address virtuale,cioè non c’è proprio il posto dove metterlo e sopratutto quale è l’indirizzo corretto del portal url?. Quando lancio l’app sul tv samsumg nella lista ho solo 3 canali….boh!!!! Grazie a chiunque risolva l’arcano. Pietro di Genova

  7. Alessio 22/03/2019. Daqualche settimana ho un problema di malfunzionamento dell’app. Nello specifico presenta problemi nel caricare l’applicazione, diventando lentissima. Vi dico già che nn si tratta di problemi con rete internet.
    Avrei bisogno di aiuto grazie.

  8. non funziona neanche a me mi dà un messaggio di errore portale ma il portale del fornitore funziona correttamente

  9. Ciao io uso questa app da qualche tempo però da giorno 30 di gennaio non mi va più e mi da un errore che dice
    Selected portal in no longer valid or maybe is having problem… tu mi puoi aiutare? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime