Sei un utente Amazon Prime ? Per te Amazon Video è GRATIS – Film e serie TV GRATIS con AMAZON VIDEO

Sei un utente Amazon Prime ? Per te Amazon Video è GRATIS – Film e serie TV GRATIS con AMAZON VIDEO

Ho provato il servizio su uno Smart TV Samsung 4K e devo dire di essere rimasto notevolmente soddisfatto.

La stabilità dell’applicazione è ottima anche se , almeno per il momento è tutta il lingua inglese. Il catalogo non è vastissimo, ma consideriamo che si tratta di un PLUS rivolto agli utenti PRIME che di solito si abbonano “alle spedizioni veloci” non certo per godersi un film …nell’attesa!

Voglio dire che mi sono abbonato a PRIME per godere della possibilità di ricevere un pacco da AMAZON anche solo in un giorno per cui se ricevo anche “in regalo” un piccolo catalogo FILM e SERIE TV non posso che esserne felice…come si dice ” a caval donato…”

Il catalogo dispone di Film e Serie TV anche in lingua italiana ( o sottotitoli in italiano ) ma non tutta l’intera disponibilità è nella nostra lingua.

L’app per la visione è disponibile su Apple Store ( dispositivi IOS ), su Play Store ( dispositivi Android ), ed alcune marche di televisori ( sicuramente Samsung ed LG )… man mano le piattaforme aumenteranno.

Quando costa Amazon Prime Video?

Non costa niente, è gratis a patto che siate  utenti  Amazon Prime. Sul sito di Prime Video è possibile attivare una prova gratuita di un mese che in ogni caso fa sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime, poi disattivabile senza alcuna spesa.

Con Amazon Prime Video si possono scaricare i film su smartphone e tablet?

Si, Amazon Video permette il download dei contenuti su tablet e smartphone, e nel caso in cui sia inserita una card SD nello slot, è possibile su alcuni tipi di dispositivi anche scaricare i film e le serie sulla memoria esterna. Per il download si possono selezionare diverse qualità ( e quindi “peso”) a seconda dei dispositivi.

Su Amazon Prime Video ci sono contenuti in 4K e HDR?

Al momento davvero scarsi…ma è ovvio che il catalogo è in continuo aggiornamento.

Su Amazon Prime Vidoe con quanti dispositivi si può accedere contemporaneamente?

Su Amazon Prime Video possono essere registrati infiniti dispositivi, ma lo stesso contenuto può essere visto contemporaneamente su un dispositivo alla volta. Praticamente non esiste un limite di dispositivi collegabili contemporaneamente d’altro canto… che darebbe ad amici e parenti il proprio accesso ad Amazon senza aspettarsi qualche acquisto indesiderato ? Perchè è ovvio che se date la password per il vostro Amazon Prime Video di fatto avete dato a terzi l’accesso al vostro account Amazon con tutte le conseguenze che potete immaginare.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime