>

Si può promuovere una Pagina Facebook attraverso gli annunci di Google ( AdWords)?

E’ possibile fare pubblicità  alla nostra pagina Facebook attrverso gli annunci pubblicitari di Google ( AdWords )?

Google non vieta completamente la promozione, attraverso gli annunci AdWords , di una pagina Facebook, che di fatto altro non è che una pagina Web di un sito on line, quindi esattamente come qualsiasi altro contenuto.

Risulta utile,però, conoscere alcune piccole limitazioni / caratteristiche per scegliere questa via pubblicitaria con cognizione di causa per evitare di spendere tempo e soldi senza ottenere i risultati sperati.

E’ possibile promuovere la propria Pagina Facebook tramite annunci AdWords?

Moltissime piccole aziende, oggi, si trovano nella condizione di possedere una pagina Facebook ( fatta da un amico o un figlio il più delle volte del tutto gratuitamente ) e, non disponendo di altri contenuti sul Web, decidono di tentare la promozione della stessa, unica pagina informativa sull’azienda presente su Internet.

La più efficace forma di promozione su internet è certamente Google con i suoi annunci AdWords…Perchè ?? Perchè circa il 90% dell’intera utenza di internet nel mondo utilizza questo motore di ricerca per trovare contenuti di proprio interesse.

Percentuali davvero Bulgare!! Se volete farvi conoscere dovete farlo attraverso i canali pubblicitari di Google, senz’altro i più efficaci

Vediamo cosa si sa riguardo la promozione di una pagina Facebook attraverso i canali pubblicitari di Google AdWords

Cosa bisogna sapere prima di iniziare una campagna AdWords che promuova una pagina Facebook ?

  • La prima cosa, la più importante, sta nella possibilità, che Google si riserva, di IMPEDIRE LA VISUALIZZAZINE CONTEMPORANEA DI ANNUNCI CHE UTILIZZINO LO STESSO DOMINIO DI PRIMO LIVELLO…
    questo vuol dire che se due inserzionisti pubblicizzano contemporanemente i propri contenuti su Facebook, solo uno apparirà certamente nei risultati proprosti, ovviamente quello che offre di più soldi a parità di corrispondenza delle parole chiave.
  • Alcuni contenuti delle pagine Facebook sono destinati solo agli iscritti : c’è il serio rischio di spendere soldi per click che non genereranno visite! Tanti, infatti, piuttosto che loggarsi o iscriversi, abbandoneranno senza guardare i messaggi informativi proposti nella pagine ( leggi – la pubblicità della nostra azienda ).
  • Nell’annuncio non si può in alcun modo fare riferimento alla parola Facebook ( violazione del marchio )… ovviamente potremo inserire “facebook” nella URL della pagina
  • Lo scoring attribuito alla Landing Page costituita da una pagina Facebook è più basso di quello di un normale sito web.Questo si traduce in annunci visualizzati in “mancanza d’altro” o aumento del costo per click.
  • Il monitoraggio delle conversioni non è implementabile se si usa una pagina Facebook come “Landing Page”

Ma quindi è meglio avere un Sito web o una pagina Facebook ?

Certamente, per tutto quanto accennato sopra, è meglio avere un sito Web : le restrizioni applicate alla pagina Facebook potrebbero non giustificare l’impegno ti tempo e denaro investiti.

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: