Soluzione – I permalink di WordPress non funzionano

Soluzione – I permalink di WordPress non funzionano

Il Permalink di WP sono i link ai singoli articoli composti da indirizzo del sito + categoria+nome articolo e magari data ora ed altre informazioni che possono essere modificate a piacere.

Sono divenuti imprescindibili da quando tutti i motori di ricerca premiano il posizionamento delle informazioni contenute in un articolo raggiungibile con un permalink ben strutturato.

Se cercate una guida su come impostare i permalink , come si attivano in WP e come eventualmente possono essere modificati, questa non è la soluzione che fa per voi!

Se invece sapete benissimo di cosa stiamo parlando, avete impostato tutto per benino ma continuate a ricevere errore in tutti i post raggiungibili con un permalink ( Errore 404  – non per la home page) allora stiamo parlando dello stesso problema.

Salto a piè pari tutta la parte relativa al file .htaccess che immagino avrete controllato , ed anche quella relativa ai settaggi dei permalink di WordPress.

Andiamo al sodo.

Soluzione – perchè i permalink di WP non funzionano

La soluzione proposta in questa guida è adottabile esclusivamente da chi può accedere alle impostazioni del VHOST di Apache, quindi chi gestista un Server per proprio conto o magari un VPS su un qualsiasi Provider.

Si tratta di controllare che nelle direttive dell’Host Virtuale sia riportato quanto segue

<Directory "/var/www/nomedominio.ext">
  Options Indexes FollowSymLinks MultiViews
  AllowOverride all
  Order allow,deny
  allow from all
</Directory>

Inutile sottolineare che nomedominio.ext deve essere quello relativo al vostro dominio ( non si sa mai !!! ).

A patto di aver seguito le innumerevoli guide sulla configurazione dei Permalink di WP e che il file .htaccess sia regolarmente accessibile al vostro sistema, vedrete che se impostate questa direttiva nelle configurazioni del host virtuale di Apache i permalink funzioneranno correttamente

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!Soluzione – I permalink di WordPress non funzionano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime