Soundbar Samsung hw-k430 vs hw-k450

Soundbar Samsung hw-k430 vs hw-k450

Confronto fra Samsung HW-K430 e Samsung HW-K450

Confronto – Come sono fatte le Soundbar Samsung HW-K450 e HW-K430

Parliamo di  Soundbar senza troppi fronzoli, che puntano all’essenziale e allo svolgimento del compito fondamentale: rendere il suono di qualità migliore rispetto a quanto è direttamente dalla tua TV.

Non sono presenti funzionalità Multiroom, né streaming musicale, quindi nessuna connessione WiFi ma semplicemente una connettività in Bluetooth oltre che con i classici cavi. Questo rende anche semplice l’installazione e rende altresì più economico queste Soundbar rispetto ad altre con maggiori funzionalità.

In quanti utilizzino di frequente il multiroom è un dato che mi piacerebbe davvero conoscere.[amazon_link asins=’B077P9G8SC’ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’51a3130c-7153-4461-b298-b6ca836d2dd1′]

Un prima sostanziale differenza fra le 2 Soundbar e che la versione HW-K430 NON dispone delle connessioni HDMI ma esclusivamente di quella ottica e di quella BF ( minijack )

[amazon_link asins=’B01LZ5EF5D’ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fbf5d83a-f5d3-44de-b1d6-c53a76eff1dc’]

Le soundbar possono essere utilizzate collegate ad uno SMartTV mediante cavo Ottico o Bluetooth, possono essere collegate ad uno smartphone o ad un tablet mediante bluetooth o, sempre tramite bluetooth o cavo minijack ad Amazon echo input

[amazon_link asins=’B07C76F3P2′ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f654ebbe-fd78-419e-afa3-0c7be14b8b7c’]

In ogni caso, gli effetti ed i sound preimpostati (EQ Sound Effect di Samsung) faranno felici il 99% degli utilizzatori. Come di consuetudine, gli effetti, presenti in entrambe le soundbar , sono:

  • Standard;
  • Musica;
  • Pulito;
  • Sport;
  • Film;
  • Notte.

Inoltre è possibile settare manualmente o automaticamente il volume dei bassi, degli alti e del subwoofer.

L’unica differenza sostanziale fra la Samsung hw-k430 e la hw-k450 sta nel subwoofer ( oltre che nella potenza dichiarata di 200W per la più piccola e 300 per la più grande )

Il secondo, più potente, si collega direttamente alla corrente ( senza alimentatore come nel caso della 430 ) ed offre prestazioni sensibilmente migliori.

Le performance

Queste 2 Soundbar di Samsung HW-K450 e HW-K430 fanno davvero dei miracoli, sia se collegate via ottica che attraverso SoundConnect. I dialoghi sono chiari e dinamici mentre il volume è veramente eccellente ( meglio sulla 450 )

Forniscono all’audio quella spinta di cui ha bisogno che le SmsrtTV proprio non possono dare: le canzoni di sottofondo suonano chiare e solide, mentre, ad esempio, i rumori e le grida e gli effetti sembrano esplosivi.

Certo, bisogna ammettere che gli “audiofili” puri troveranno i loro difetti, ma per tutti coloro che vogliono un prodotto eccellente ad un prezzo più che onesto non c’è di meglio. Ed una Soundbar non nasce per l’audiofilo !

Conclusioni

Senza ombra di dubbio, per il volume del suono, per la resa del Sub e per la presenza delle porte HDMI, considerando i 20 € che le separano mi sento di consigliare caldamente l’acquisto della Soundbar Samsung HW-K450…

20 € non giustificano le, seppur minime, differenze.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime