USBDriverLog – l’applicazione per registrare qualsiasi USB collegata al PC
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Blu notte
60% OffSempre più frequentemente siamo abituati a salvare i nostri files su servizi cloud gratuiti o ai quali siamo abbonati.
Forse proprio per questo diminuisce l’uso di chiavette USB molto comune fino a qualche tempo fa. Ciò nonostante ancora in tanti utilizzano questo tipo di dispositivo di memorizzazione e, per questioni di sicurezza, privacy o semplice analisi è comodo poter sapere quali dispositivi USB sono stati collegati al nostro computer.
Ecco perchè può tornare particolarmente utile un’applicazione che ci consente di tenere traccia di ogni dipositivo USB collegato al nostro PC.
TP-Link M7010 Saponetta WiFi 4G LTE Cat4 150Mbps, N300Mbps, Router con SIM, Portatile, Batteria Ricaricabile, Configurazione Semplice, Red DOT Design Award(Ricondizionato)
34,99 € (a partire da 12/12/2024 11:06 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Sto parlando di USBDriverLog e, come accennato prima, la sua funzione è quella di registrare ogni pendrive o disco esterno che è stato collegato al computer. Potete scaricarla dal Link riportato o anche nella sezione Download.
Come controllare ogni USB che colleghi al computer
Quindi in primis per questioni di Privacy e sicurezza, in particolare se il PC in uso non è esclusivamente nostro ma fa parte di un ufficio o di una casa dove più utenti possono utilizzarlo, può tornare particolarmente utile USBDriverLog per conoscere le pennette USB che sono state collegate.
USBDriverLog non solo è completamente gratuita, ma è anche portatile. Quindi basta scaricarla ed eseguirla e potremo dare subito un’occhiata ai dispositivi registrati come collegati al computer ( anche diverso tempo prima in funzione del registro di Windows ).
Il funzionamento di USBDriverLog è abbastanza semplice considerando che la sua funzione è quella di fare un elenco con i dati di ogni USB collegata. Troveremo dati che vanno dalla marca e capacità di memorizzazione del dispositivo, alla data e ora in cui sono stati collegati e scollegati.
E’ possibile monitorare anche una sorgente di dati esterna se desiderate avere traccia degli inserimenti su un dispositivo remoto. Questa opportunità la trovate in File ->Choose Data Source