USBDriverLog – l’applicazione per registrare qualsiasi USB collegata al PC

USBDriverLog – l’applicazione per registrare qualsiasi USB collegata al PC

Sempre più frequentemente siamo abituati a salvare i nostri files su servizi cloud gratuiti o ai quali siamo abbonati.

Forse proprio per questo diminuisce l’uso di chiavette USB molto comune fino a qualche tempo fa. Ciò nonostante ancora in tanti utilizzano questo tipo di dispositivo di memorizzazione e, per questioni di sicurezza, privacy o semplice analisi è comodo poter sapere quali dispositivi USB sono stati collegati al nostro computer.

Ecco perchè può tornare particolarmente utile un’applicazione che ci consente di tenere traccia di ogni dipositivo USB collegato al nostro PC.

Sto parlando di USBDriverLog e, come accennato prima, la sua funzione è quella di registrare ogni pendrive o disco esterno che è stato collegato al computer. Potete scaricarla dal Link riportato o anche nella sezione Download.

Come controllare ogni USB che colleghi al computer

usbdriverlog monitorare ogni usb collegata al computer

Quindi in primis per questioni di Privacy e sicurezza, in particolare se il PC in uso non è esclusivamente nostro ma fa parte di un ufficio o di una casa dove più utenti possono utilizzarlo, può tornare particolarmente utile USBDriverLog per conoscere le pennette USB che sono state collegate.

USBDriverLog  non solo è completamente gratuita, ma è anche portatile. Quindi basta scaricarla ed eseguirla e potremo dare subito un’occhiata ai dispositivi registrati come collegati al computer ( anche diverso tempo prima in funzione del registro di Windows ).

Il funzionamento di USBDriverLog è abbastanza semplice considerando che la sua funzione è quella di fare un elenco con i dati di ogni USB collegata. Troveremo dati che vanno dalla marca e capacità di memorizzazione del dispositivo, alla data e ora in cui sono stati collegati e scollegati.

E’ possibile monitorare anche una sorgente di dati esterna se desiderate avere traccia degli inserimenti su un dispositivo remoto. Questa opportunità la trovate in File ->Choose Data Source

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

USBDriverLog – l’applicazione per registrare qualsiasi USB collegata al PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime