Windows non si avvia – aggiornamenti Aprile 2019 – causa AVAST antivirus

Windows non si avvia – aggiornamenti Aprile 2019 – causa AVAST antivirus

In tanti ci segnalano che si sono ritrovati col il PC Windows bloccato dopo aver eseguito gli aggiornamenti “imposti” da Microsoft per Aprile 2019 del loro sistema operativo.

Perchè dopo gli aggiornamenti Aprile 2019 Windows non parte ?

IL problema si manifesta essenzialmente sui sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 e potrebbe essere correlato ad un conflitto con l’antivirus Avast installato.

E’ molto probabile,quindi,che se avete AVAST Antivirus installato sul vostro PC Windows, il problema possa essere la mancata compatibilità tra gli aggiornamenti e Avast.

Aggiornamenti di aprile 2019 di Windows, conflitti con Avast

Avast, comunica sul sito ufficiale la casa produttrice del noto antivirus, ha ricevuto segnalazioni di un problema che riguarda i nostri clienti che eseguono Avast for Business, Avast CloudCare e AVG Business Edition su macchine Windows, ed in particolare quelle con sistemi operativi Windows 7.

La casa produttrice ci informa che sono a lavoro nel cercare di capire cosa sia successo e perchè, in alcuni casi, viene bloccato addirittura l’avvio del sistema operativo.

La soluzione – Windows non parte più dopo aggiornamenti aprile 2019

La soluzione, qualora vi trovaste con il sistema bloccato dopo gli ultimi aggiornamenti, per il momento, è quella di riavviare in Modalità provvisoria, disabilitare il servizio antivirus e riavviare.

Sul sito ufficiale Avast potete seguire lo stato di avanzamento della problematica.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Windows non si avvia – aggiornamenti Aprile 2019 – causa AVAST antivirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *