Come ascoltare lo smartphone sull’impianto di casa – Colleghiamo Tablet e Cellulari al nostro impianto Hi-Fi

Una decina di anni fa si utilizzavano i CD e i lettori mp3… oggi tutto ciò è stato soppiantato degli smartphone e dai tablet.

Grazie all’acquisto di tracce on line o all’uso di servizi quali Spotify e simili, possiamo ascoltare anche GRATIS, tutta la musica che desideriamo e sopratutto possiamo farlo non appena il brano che ci interessa inizia la sua distribuzione…
Ovviamente la resa sonora di uno smartphone o di un tablet, nulla ha a che vedere con la musica prodotta dalle vecchie casse del nostro impianto Hi-Fi.Per cui la domanda sorge spontanea: posso ascoltare la musica del mio smartphone sul mio impianto di casa magari un po’ datato ?

La risposta è ovviamente SI grazie alla tecnologia Bluetooth.

Il bello è, che è anche particolarmente economico: se infatti, come è molto probabile, il nostro vecchio impianto ( ma che “suona” divinamente ) non è dotato di Bluetooth, possiamo comperare per pochi euro ( a partire da 10) un Ricevitore Bluetotth da collegare al nostro amplificatore.

Ne esistono di differenti marche e modelli ma tutti proticamente svolgono la stessa funzione e si collegano allo stesso modo.


Potete comperarlo direttamente da qui :

Basterà collegare l’uscita del ricevitore appena acquistato, ad un ingresso audio libero del nostro amplificatore ( Aux1, aux2 etc ) e successivamente accendere il ricevitore…
con il nostro Smartphone accendiamo il Bluetooth ed eseguiamo una scansione delle periferiche presenti…sarà visualizzato il ricevitore; lo colleghiamo ed il gioco è fatto!

Da questo momento tutta la musica riprodotta dal telefonino / Tablet, uscirà, come per magia, dalle casse del nostro impianto stereo.

Potremo ascoltare tutto quanto preferiamo con la qualità audio del nostro vecchio impianto. Senza limitazioni di dispositivi… collegheremo al nostro impianto audio IPhone, IPad, Tablet e Smartphone Android come Samsung, Lg,Sony o anche Windows Phone come i Nokia Lumia.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

17 Commenti

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!