>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

Come sapere scheda video computer Windows 10 – Conoscere scheda video del PC

Sicuramente gli appassionati di gaming su PC sapranno benissimo quello che sto per dirvi. La scheda video è un componente hardware fondamentale in tutti i PC che si occupa di elaborare il segnale video per trasmettere all’utente (la persona che usa il computer) il segnale ottico visivo.

Negli anni l’evoluzione delle schede video è stata repentina e oggi si è arrivati a risultati sbalorditivi, nonostante i traguardi raggiunti questo processo di accrescimento non accenna a rallentare e vi è sempre un’ incessante battaglia sul mercato all’insegna della “scheda video migliore“.

Quello che però molti utenti non sanno, spesso, è come identificare quale sia la scheda video presente nel nostro PC. Infatti, al di là degli appassionati di videogiochi e di chi necessita di prestazioni elevate per scopi professionali, ci si interessa relativamente poco rispetto a questa caratteristica. Quando poi, per qualche motivo, necessitiamo di conoscere la scheda video installata sul nostro computer, il compito, seppur banale, può risultare complicato.

Oggi voglio farvi vedere, come è possibile controllare quest’informazione su Windows 10 in pochi secondi, dunque, se volete sapere quale scheda video avete sul vostro computer leggete qui sotto:

 

Come identificare scheda video computer

Se avete installato Windows 10, in basso a destra, a fianco del classico tasto “Start” con il logo Microsoft, avrete sicuramente la barra di ricerca di “Cortana“, l’assistente personale di questo sistema operativo.

Su di essa, vi basta digitare “dxdiag” e successivamente premere il tasto “Invio” :

 

 

 

 

 

 

 

Un commento su “Come sapere scheda video computer Windows 10 – Conoscere scheda video del PC

  1. Ciao, grazie della guida.
    Ho aperto la finestra, ma in questa non compariva il menu Rendering, solo Sistema Schermo Audio e Input, come dovrei fare per trovare la scheda video?

    1. Premi il tasto Logo WIndows e contemporaneamente PAUSA, poi scegli gestione dispositivi…in basso dovresti trovare Schede Video…se apri il contenitore ( facendo click su > ) dovresti vedere la scheda viseo installata… Se ti compare Microsoft VGA Standard o qualcosa di simile, ti manca il driver corretto della scheda

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: