La soluzione :Errore Fotocamera Samsung Galaxy S2, S3, S4, S5, S6, S7 – senza ripristinare

Se da qualche tempo il vostro Samsung Galaxy vi crea qualche dispiacere a causa dell’Errore Fotocamera, quella che segue potrebbe essere una buona guida per farvi tornare il buon umore.

Il problema del mancato avvio della fotocamera, infatti, potrebbe essere sia di natura Software che di natura Hardware.

Seguendo questa semplice guida riusciremo a capire cosa impedisce l’avvio della fotocamera del nostro Samsung Galaxy S2, S3, S4. S5. S6. S7 e così via… la guida, infatti, si adatta a tutti i modelli citati.

Per prima cosa bisogna stabilira la natura del guasto e , per fare questo, ci viene incontro un menu segreto a nostra disposizione del quale Samsung ha lasciato trapelare l’esistenza.

Digitiamo quindi, direttamente dalla tastiera del telefono, la sequenza…( datemi un like altrimenti non la vedete )…

Ci comparirà un menu diagnostico sul quale non dovremo fare altro che testare la fotocamera pricipale ( mega Cam ) e quella per i selfie ( front Cam )

Facendo Tap su uno dei 2 elementi dovremmo accendere la fotocamera corrispondente come nella foto che segue

In questo modo saremo sicuri al 100% che quella fotocamera funziona regolarmente…Se tutte e due le fotocamere funzionano regolarmente il problema è di natura Software e sarà conveniente tentare un ripristino del cellulare per rimettere tutto a posto…se diversamente riceveremo un errore di questo tipo ” camera failed “…

vorrà dire che quella particolare fotocamera non sta funzionando a dovere e sarà inutile procedere al ripristino perchè molto probabilmente è presente un problema Hardware…

La sostituzione non è cosa particolamente complicata ed i pezzi di ricambio li trovate qui[amazon_link asins=’B00DYVR280,B0144YHP7S,B06WRS9YJ1′ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fe58a83a-fdc0-11e6-b186-2998b89cd8b5′]

 

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime