>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

La soluzione – HotSpot Personale USB non funziona con Windows 10 – Tethering Iphone non funziona via USB

La soluzione – HotSpot Personale USB non funziona con Windows 10 – Tethering Iphone non funziona via USB

Improvvisamente il vostro Iphone, che avete sempre utilizzato come router per internet via USB, non vi fa più connettere se il vostro PC utilizza Windows 10.

Spesso capita dopo un aggiornamento di sistema ( Windows o Itunes ) o anche ” fin dal principio” ossia da quando avete tentato il tethering ( Hotspot personale ) con un PC dotato di Windows 10.

Fortunatamente la soluzione è abbastanza semplice, non richiede la presenza di un tecnico specializzato e in 5 minuti sarete in grado di riprendere a navigare correttamente.

Seguite questa semplice guida per ristabilire il corretto collegamento USB fra il vostro IPhone ed il vostro PC…non è importante che tipo di Iphone avete : il problema si presenta praticamente con tutti.

La prima cosa che dovete fare è, sul PC, aprire il pannello di controllo( tasto destro del mouse su Start e scegliete Pannello di controllo ) e cercare ( in alto a destra ) “Dispositivi e stampanti” dopodichè fare click su Visualizza dipositivi e stampanti

L’immagine corretta che dovreste visualizzare è quella che vedete sotto dove sono presenti 3 dispositivi Apple nella sezione “Non specificato”…

Molto probabilmente ne vedrete solo una… fateci click sopra con il tasto destro del mouse e scegliete Proprietà-> Hardware Tab -> Proprietà -> Caambia Impostazioni -> Driver Tab -> Aggiorna driver-> Cerca il software del driver nel computer -> navigate quindi fino a  “C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers

6 commenti su “La soluzione – HotSpot Personale USB non funziona con Windows 10 – Tethering Iphone non funziona via USB

  1. Ottima guida ma ho riprovato tutti i passaggi e ancora nulla: via WiFi funziona perfettamente ma da USB non c’è verso! Qualche idea?

          1. Buongiorno, ho provato a disattivare firewall senza successo. Il pc risulta connesso ma senza nessun accesso a internet

          2. Prova a controllare su Centro connessioni di rete se ti è stato assgnato un indirizzp IP, un gateway ed un DNS… Forse sta diventando complicato, non so di quale livello di conoscenza disponi…

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: