Cloud gratuiti: i migliori per spazio gratis – 2019

Cloud gratuiti: i migliori per spazio gratis – 2019

Grazie alle ultime connessioni Internet, veloci ed affidabili, il servizio di Cloud Storage ( la possibilità di archiviare Files su un nostro spazio PRIVATO su Internet ) è decollato.

Il motivo è davvero banale : possiamo archiviare i nostri files online e accedervi da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, inclusi desktop, laptop, tablet e smartphone.

L’utilizzo di un servizio cloud ci regala alcuni importanti vantaggi:

  • la possibilità di avere a disposizione i propri files su ogni computer connesso alla rete Internet (basta eseguire l’accesso con le vostre credenziali e prenderli in qualsiasi momento)
  • l’opportunità di condividere semplicemente tali file (praticamente ogni servizio cloud ha un metodo di condivisione)
  • la sicurezza di una copia di backup, lontana da noi ma inaccessibile e sicura.

I migliori servizi Cloud gratis


 

1. Mega.nz

Probabilmente il più completo e generoso servizio di Cloud Storage GRATUITO… ci offre 50 Giga di spazio utilizzabile da qualsiasi dispositivo
Mega cloud storage
Tutti gli utenti registrati MEGA ottengono immediatamente 50 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito. Non ci sono altri modi per guadagnare più spazio libero con MEGA ( come condivisione pubblicitaria, o altro ), quindi è necessario un Account Pro se vuoi di più.
Vuoi saperne di più su Mega ? Leggi una breve recensione sul servizio di Cloud gratuito di Mega.nz

2. MediaFire

Inizialmente nato come un servizio di file sharing per qualsiasi tipologia di file è divenuto anche un interessante servizio di Cloud. MediaFire offre a tutti i suoi clienti 10 GB di spazio che possono essere estesi sempre gratuitamente fino a 50. Un servizio cloud pratico, completo ed efficiente.


3. Icedrive

Dopo la registrazione mette a disposizione gratis ben 10 GB di spazio gratuito. Icedrive , purtroppo, è in lingua inglese ma il suo utilizzorisulta comunque intuitivo: bastano pochi click per completare la registrazione, caricare i propri file e gestirli. Il servizio offre l’accesso dalle piattaforme più utilizzate : Windows, Android, Web

4. Google Drive

Non se ne può fare a meno !!! – Il servizio di Google, mette a disposizione gratis solo 15 GB ma permette di memorizzare qualsiasi tipo di file. Google-drive-Cloud-ServiceGrazie al funzionamento connesso a Google Docs e ai client ufficiali (e non) disponibili su ogni piattaforma, è praticamente insostituibile. Comodissime sono le opzioni di condivisione, l’editing collaborativo dei documenti e l’integrazione con Gmail.
Tramite client permette il backup e il sync di file da computer (per tenere sincronizzate le informazioni presenti in locale con quelle presenti in remoto).
E’ disponibile anche su tutti i dispositivi mobili.

5. iCloud

Apple lo definisce il miglior servizio cloud per chi possiede un dispositivo della Mela e con ogni probabilità lo dice a ragione.

iCloud è perfettamente integrato con macOS e iOS. Sul cloud di Apple si può fare il backup non solo di foto e documenti ma anche di messaggi, rubrica, impostazioni, calendari, password e chat di servizi di messaggistica (es. WhatsApp).
Purtroppo il servizio offre gratis soli 5 GB che si esauriscono con molta facilità e per estendere lo spazio, è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

6. OneDrive

Il servizio cloud di casa Microsoft è molto interessante perché il suo utilizzo è già integrato in Windows 8 e 10 ed anche perché è direttamente accessibile dalla suite Office.

OneDrive originariamente offriva gratis 15 GB di spazio ora ridotti a soli 5 GB.

7. Amazon Drive

Il cloud di Amazon è ottimo ma offre poco spazio gratis: solo 5 GB.

Amazon Drive è multipiattaforma (browser web, desktop, Android e iOS) e offre delle buone opzioni di backup e condivisione.
Gli utenti iscritti ad Amazon Prime possono caricare un numero illimitato di foto e usare gli altri 5 GB di spazio per memorizzare qualsiasi altro tipo di file (per esempio documenti, archivi, ecc).

8. Dropbox

Sicuramente il primo servizio Cloud con cui avete avuto a che fare.
Dropbox-cloud-storage-service
Si è diffuso in maniera abbastanza fulminea promettendo GB di spazio aggiuntivi a coloro che invitano nuovi utenti.
Purtroppo offre di base gratis soli 2 GB di spazio e questo lo ha portato ad essere ormai in ombra rispetto ai concorrenti.
Ha subito una grande evoluzione: adesso grazie al comodo Paper è uno degli strumenti più apprezzati per lavorare in gruppo a distanza. Dropbox è molto apprezzato anche perché permette l’integrazione con App e programmi di terze parti.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Cloud gratuiti: i migliori per spazio gratis – 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime