Come eseguire il backup delle foto da iPhone 12 a disco rigido esterno

Come eseguire il backup delle foto da iPhone 12 a disco rigido esterno

Anche se la concorrenza di Android sta andando avanti con 128 GB di spazio di archiviazione integrato, l’iPhone 12 di base è ancora bloccato nello spazio miserabile di 64 GB. Nel 2021, non è sufficiente, soprattutto quando abbiamo il supporto per la registrazione di video HDR , Live Photos e un App Store pieno di giochi di alta qualità. È più facile che mai riempire lo spazio di archiviazione predefinito con app, giochi, foto e video. Se hai sempre lo spazio di archiviazione basso su iPhone 12, ti consiglio di eseguire il backup delle foto dal dispositivo al disco rigido esterno.

L’obiettivo di Apple è quello di utilizzare l’archiviazione iCloud per mantenere i media sincronizzati su tutte le piattaforme. Tuttavia, non tutti sono entusiasti di pagare un abbonamento ogni mese. Un’altra opzione gratuita era Google Foto. Ma il gigante della ricerca sta staccando la spina dall’opzione di archiviazione gratuita illimitata a partire dal 1 giugno 2021. Puoi anche trasferire foto dal tuo iPhone 12 al tuo MacBook. Ma hey, anche quelle macchine hanno una memoria di base di soli 256 GB, tanto per cominciare.

La soluzione migliore è spostare le foto dall’iPhone 12 a un disco rigido esterno, che è economico ed efficace allo stesso tempo. Ecco altri motivi per eseguire il backup delle foto del tuo iPhone 12 su un disco rigido esterno.

  • Il tuo dispositivo sta esaurendo lo spazio di archiviazione e ricevi errori in tutto il sistema operativo.
  • Non vuoi pagare un abbonamento iCloud.
  • Desideri eseguire lo streaming di foto dal tuo iPhone a uno schermo TV non supportato da AirPlay utilizzando uno slot USB.
  • Desideri condividere foto e file multimediali da iPhone 12 con altri che non utilizzano un dispositivo Apple.
  • I file multimediali su iPhone 12 sono importanti per te e vuoi avere un backup separato nel caso in cui qualcosa vada a male sul tuo iPhone 12 o account Apple.
  • Il backup di foto e video del tuo iPhone 12 con un’unità esterna ti dà il controllo su ciò che è stato sottoposto a backup.

Esegui il backup delle foto da iPhone 12 a disco rigido esterno su Mac

Segui la guida dettagliata di seguito per trasferire foto e video da iPhone 12 a un disco rigido esterno su Mac.

Passaggio 1: collega il disco rigido esterno al Mac

Innanzitutto, devi collegare il disco rigido esterno al tuo Mac. Coloro che utilizzano l’ultimo MacBook dovranno utilizzare un dongle di tipo C. Assicurati che venga visualizzato nella barra laterale del Finder. Prova a copiare qualcosa sul disco rigido dal Mac per assicurarti che funzioni come previsto. In caso contrario, potrebbe essere in un formato non compatibile con un Mac (la maggior parte dei dischi rigidi esterni non lo sono). In tal caso, sarà necessario riformattare il disco rigido in formato FAT.Collega iphone al mac

Passaggio 2: collega l’iPhone 12 al Mac

L’attuale situazione dei cavi di Apple sta sfuggendo di mano, giusto? Quelli con l’ultimo MacBook dovranno utilizzare un dongle o un cavo da tipo C a Lightning per una connessione corretta.

Passaggio 3: avviare Acquisizione immagine

L’acquisizione di immagini è uno strumento utile per Mac. Usa i tasti Command + Space, cerca Image Capture e apri l’app. Dopo averlo avviato, trova il tuo iPhone 12 nella barra laterale sinistra e fai clic su di esso.

Passaggio 4: sblocca il tuo iPhone

Se il tuo telefono è bloccato, non sarai in grado di visualizzare le foto memorizzate su di esso. Noterai una piccola icona di blocco accanto al nome del dispositivo. Sblocca l’iPhone 12 con Face ID o passcode e tienilo sbloccato durante il processo di trasferimento.Copia foto da iphone sblocca il dispositivo

Passaggio 5: seleziona il tuo dispositivo

Ora seleziona il tuo dispositivo e noterai che Image Capture mostra tutti i file multimediali sul tuo iPhone 12 sul Mac. Utilizzare i tasti Comando + A per selezionare tutte le immagini o fare clic selettivamente sulle immagini che si desidera trasferire.

Passaggio 6: selezionare la destinazione

Dopo aver selezionato le foto, fare clic sull’opzione Importa in in basso. Per impostazione predefinita, ti porterà alle cartelle di sistema sul tuo Mac. Seleziona Altro in basso e scegli il disco rigido esterno collegato dal seguente menu.

iphone copia foto seleziona destinazione

Passaggio 7: fare clic su Download

Fare clic sul pulsante Download e attendere il completamento del trasferimento. Se il disco rigido esterno ha le specifiche USB 2.0 e hai molte foto, questo potrebbe richiedere più di un paio di minuti.iphone copia foto click su download

Questo è tutto. Hai eseguito correttamente il backup delle foto di iPhone 12 su un’unità esterna utilizzando il tuo Mac. Ora vai avanti ed elimina quelle foto dal dispositivo per liberare spazio. E gli utenti di Windows 10? Parliamo di loro.

Esegui il backup delle foto da iPhone 12 a disco rigido esterno su Windows

A differenza del Mac, gli utenti di Windows 10 devono fare affidamento su iTunes per sincronizzare i dati dell’iPhone tra i dispositivi. Segui i passaggi seguenti.

Passaggio 1: installa iTunes sulla macchina Windows 10

Per fortuna, iTunes è disponibile dal Microsoft Store ufficiale. Apri il Microsoft Store, cerca iTunes utilizzando la barra di ricerca e installa iTunes. Di solito ha una dimensione di circa 200 MB.

➤ Scarica: iTunes

Passaggio 2: collega l’iPhone al dispositivo Windows

Usa il cavo dati incluso e collega il tuo iPhone al laptop o PC Windows.

Passaggio 3: apri iTunes

Apri iTunes e vedrai il tuo iPhone 12 pronto per l’uso con tutte le informazioni di sistema.

Passaggio 4: attiva la sincronizzazione delle foto

Abilita l’opzione Sincronizza foto nel menu Foto.iphone copia foto sincronizza foto windows

Passaggio 5: Apri File Manager

Usa la ricerca di Windows e cerca File Manager o usa i tasti Ctrl + E per aprire File Manager. Puoi visualizzare e accedere allo spazio di archiviazione del tuo iPhone 12 utilizzando l’app File Manager su Windows 10.

Passaggio 6: selezionare File multimediali

Seleziona i file multimediali che desideri trasferire e copiali.iphone copia foto seleziona files da copiare

Passaggio 7: collegare il disco rigido esterno

Collega il disco rigido esterno a Windows 10, apri File manager e incolla le foto selezionate da iPhone 12 all’unità esterna.


Ti consiglio di eseguire periodicamente il backup delle foto da iPhone 12 a un’unità esterna per assicurarti che il tuo dispositivo abbia molto spazio di archiviazione gratuito. Vai avanti, segui le nostre istruzioni dettagliate e trasferisci le foto da iPhone 12 a un disco rigido esterno su Mac e Windows.


per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come eseguire il backup delle foto da iPhone 12 a disco rigido esterno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime