Attivate i JavaScript - GRAZIE
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]


Come visualizzare il codice IMEI di un qualsiasi telefono

Come visualizzare il codice IMEI di un qualsiasi telefono

Il codice IMEI, per chi non lo sapesse, è un codice che identifica in maniera univoca i cellulari (e tutti i dispositivi che si connettono alla rete mobile) e viene utilizzato per consentire o inibire il loro accesso alla rete. E’ possibile visualizzare direttamente sullo schermo del dispositivo l’IMEI dello stesso.

Il codice IMEI (acronimo di International Mobile Equipment Identity) è un codice composto da 15 cifre che consente di identificare in maniera univoca i telefoni cellulari e gli aparati che si connettono alla rete mobile come tablet o altro.

Se non neavete mai sentito parlare, sappiate che può essere utile nel caso in cui si smarrisca o si subisca il furto del proprio telefono. Infatti, l’IMEI può essere usato per denunciare il furto del dispositivo e in seguito richiedere al proprio operatore telefonico di bloccare l’accesso alla rete da parte di quest’ultimo.

L’IMEI di solito è riportato sulla scatola del dispositivo, in rarissime occasioni su qualche etichetta appiccicata sopra ( era consuetudine stampigliarlo sull’etichetta sotto la batteria quando gli smartphone avevano una batteria rimovibile ).

Ad ogni modo esiste un modo semplicissimo ed utilizzabile su qualsiasi dispositivo per riuscire a farsi visulaizzare l’IMEI dello stesso.

Come trovare il codice IMEI di qualsiasi telefono

Potete risalire al codice IMEI , indipendentemente dal modello e dalla marca del dispositivo, digitando un semplice codice nella schermata di composizione delle chiamate.

Il codice da digitare è *#06# e, una volta composto , restituirà le 15 cifre dell’ IMEI.

In caso di telefono Android,bisogna utilizzare il dialer ( ossia il programma per fare le chiamate ) predefinito di sistema, quelli di terze parti potrebbero non funzionare correttamente.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come visualizzare il codice IMEI di un qualsiasi telefono

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Translate »