Google FOTO non offrirà più spazio di archiviazione gratuita illimitata dal 1 Giugno 2021

Google FOTO non offrirà più spazio di archiviazione gratuita illimitata dal 1 Giugno 2021

Dopo cinque anni di offerta di backup di foto gratuiti illimitati in “alta qualità”, Google Foto inizierà a far pagare per lo spazio di archiviazione una volta che saranno stati utilizzati più di 15 GB sull’account. Il cambiamento avverrà il 1 ° giugno 2021 e verrà fornito con altre modifiche ai criteri di Google Drive come il conteggio dei documenti e dei fogli di lavoro di Google Workspace rispetto allo stesso limite.

Google sta inoltre introducendo una nuova politica per l’eliminazione dei dati dagli account inattivi a cui non si accede da almeno due anni.

Tutte le foto e i documenti caricati prima del 1 giugno non verranno conteggiati per il limite di 15 GB, quindi abbiamo tutto il tempo per decidere se continuare a utilizzare Google Foto o passare a un altro provider di archiviazione cloud per le foto. Soltanto le foto caricate dopo il 1 giugno inizieranno a essere conteggiate per il raggiungimento del limite.

Dal momento che Google considera già i caricamenti di foto di “qualità originale” rispetto a un limite di spazio di archiviazione in Google Foto se avete scelto questo livello di qualità, per voi,in sostanza, non cambierà nulla!

Tuttavia i più utilizzano la modalità “Alta qualità” con spazio di archiviazione illimitato e per tutti costoro il cambiamento sarà epocale!

La rimozione di backup illimitati per foto e video “di alta qualità” (che vengono compressi automaticamente per una memorizzazione più efficiente) elimina anche uno dei maggiori punti di forza del servizio. Era il servizio fotografico in cui non dovevi preoccuparti di quanto spazio di archiviazione avevi.

Dovrebbero far eccezione i proprietari di Smartphone Pixel che potranno ancora caricare foto di alta qualità (non originali) gratuitamente dopo il 1 ° giugno senza che tali immagini vengano conteggiate nel loro limite dei 15 GB. Un piccolo bonus per le ( poche fino ad oggi ) persone che acquistano i dispositivi Google.

Google sottolinea che già offre più spazio di archiviazione gratuito rispetto ad altri – 15 GB contro i miseri 5 GB di iCloud di Apple , ad esempio – e afferma inoltre che l’80% degli utenti di Google Foto non raggiungerà il limite di 15 GB per almeno tre anni.

L’azienda invierà avvisi e avvisi quando ci avvicineremo alla data limite.

Google sta anche inserendo nuovi strumenti di gestione dell’archiviazione in Google Foto, incluso uno strumento che semplifica la ricerca e l’eliminazione di foto che potremmo davvero desiderare di eliminare, come immagini sfocate o screenshot scattati per sbaglio.

Perché il cambiamento?

Una possibilità è che faccia parte di una spinta maggiore per convincere più persone a registrarsi ai servizi Cloud  di Google.

La spiegazione di Google, in una breve intervista ,è più semplice:

C’è già un numero inimmaginabile di foto e video caricati su Google Foto e il servizio deve essere sostenibile. Questo è il succo se leggiamo tra le righe del post sul blog:

Today, more than 4 trillion photos are stored in Google Photos, and every week 28 billion new photos and videos are uploaded. Since so many of you rely on Google Photos to store your memories, it’s important that it’s not just a great product, but also continues to meet your needs over the long haul. In order to welcome even more of your memories and build Google Photos for the future, we are changing our unlimited High quality storage policy.

 

Oggi, in Google Foto sono archiviate più di 4 trilioni di foto e ogni settimana vengono caricati 28 miliardi di nuove foto e video. Dal momento che molti di voi si affidano a Google Foto per archiviare i propri ricordi, è importante che non sia solo un ottimo prodotto, ma continui anche a soddisfare le proprie esigenze nel lungo periodo. Per accogliere ancora più ricordi e creare Google Foto per il futuro, stiamo modificando la nostra politica di archiviazione illimitata di alta qualità.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Google FOTO non offrirà più spazio di archiviazione gratuita illimitata dal 1 Giugno 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime