Attivate i JavaScript - GRAZIE
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]

IPTV Bloccata dalle connession italiane – Non carica – schermo nero

IPTV Bloccata dalle connession italiane – Non carica – schermo nero

Da più parti ci segnalano che da qualche giorno quasi tutte le utenze IPTV risultano non funzionanti, non caricano le liste o non cairicano il flusso di Streaming.

Si verificano improvvisi blocchi durante la visione nonostante la banda internet a disposizione sia pià che sufficiente per una IPTV di buon livello.

Sembrerebbe che moltissimi gestori di connessione in Italia stiano bloccando tutto il sistema della IPTV ma stavolta non con la tecnica dell’oscuramento del DNS ( utilizzata spesso già da qualche anno ma facilmente bypassabile) bensì alterando le tabelle dei router e di fatto rendendo impossibile raggiungere determinati indirizzi IP.

Come sbloccare la IPTV dalle connessioni italiane

E’ evidente che siete a caccia di soluzione se siete arrivati fin qui… l’unica praticabile, a parte quella di utilizzare un HotSpot dal cellulare dato che, almeno per ora, i gestori mobili sembra siano in ritardo nell’applicazione della modifica, è quella di utilizzare una VPN come ho descritto in occasione del precedente blocco IPTV in quel caso per il dispositivo Amazon Fire TV Stick.

La VPN non permette al gestore di sapere quale indizzo IP state effettivamente richiedendo perchè il flusso passerà attraverso dei router che non sono controllabili da nessuno tranne che dai tecnici del servizio di VPN.

Più di una volta vi ho parla ti Windscribe, una VPN sicura ed economica che vi offre 10 GB di servizio Gratuito attivabile da questo link

Se volete acquistare il servizio a pagamento PRO di Windscribe potete fare riferimento a questo link.

Vi ricordo che una VPN è attivabile facilmente su Computer, dispositivi Android, Amazon Fire TV Stick,Smartphone,iPhone,tablet ma più difficilmente su una SmartTV… in questo caso occorrerebbe un Router in grado di connettersi ad un servizio VPN fra quelli a disposizione su internet.

Se non sapete come scrivetemi nei commenti le caratteristiche del vostro dispositivo e vi invierò le istruzioni dettagliate

[amazon_link asins=’B00HBYGCOG,B00BUSDVBQ,B07FM1HW8P,B01L1VEFES’ template=’ProductCarousel’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c0304f7a-656e-4c73-91c9-ee88ac2893ce’]

 

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

IPTV Bloccata dalle connession italiane – Non carica – schermo nero

3 commenti su “IPTV Bloccata dalle connession italiane – Non carica – schermo nero

  1. ok. grazie mille, anche se ho patito le pene dell’inferno per caricare la linea (iptv libero con soli canali in chiaro) alla fine chi mi ha montato la vpn si è dovuto collegare con un altro paese

  2. ciao, io ho montato una vpn su un acces point e dall’acces point sono andato al dec e2. Ho fibra tim. pensi possa andare bene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.