Navigazione anonima dal PC Windows

Navigazione anonima dal PC Windows

Vi ho già parlato di come nascondere la propria identità durante la navigazione internet o camuffare la propria posizione geografica per aggirare restrizioni di vario tipo .

GLi strumenti a nostra disposizione sono davvero tanti e vi ho descritto come utilizzare il servizio di WindSurf per navigare in totale anonimato su Windows ,MAC ,Android e iOS

Se volete dare un’occhiata al precedente articolo su  Come navigare in assoluto anonimato fate click qui

Diamo uno sguardo particolarmente incentrato sui PC con Windows  ed utilizziamo, stavolta , il servizio offerto da Ultrasurf.

Solo un avvertimento : è bene aver installato sul PC il Browser Chrome, scaricabile da qui

Quasi tutti gli strumenti che ci consentono di navigare anonimamente si basano sul principio delle reti VPN... se non sai di cosa si tratta puoi leggere qui.

In sostanza collegiamo il nostro dispositivo tramite una rete VPN ad un server dislocato in un altro punto del pianeta e da quel momento tutte le nostre richieste effettuate sulla rete sembreranno provenire da tutt’altra parte.

Si tratta di software e servizi che in genere prevedono il pagamento di un canone.Ma non necessariamente.

Come detto gli strumenti sono tanti ed oggi ve ne illustro uno in particolare : Windscribe che ha il pregio di essere abbastanza veloce e di concedere 10 Giga al mese gratuitamente.

Come navigare anonimanente dal PC con Windows : UltraSurf

Il funzionamento di UltraSurf è davvero semplice e non richiede l’installazione di alcunchè se non che il browser Chrome sia installato sul PC con windows.

Sistemata questa condizione preliminare non ci resca che scaricare il client UltraSurf dal sito dello sviluppatore ed avviare l’eseguibile u.exe in esso contenuto

Non dovremo fare altro che un bel click sull’icona di Chrome ( Intenet Explorer è davvero anacronistico ) e la nostra navigazione anonima sarà subito avviata. Possiamo immediatamente verificare che la nostra posizione geografica ( e ovviamente il nostro indirizzo IP ) è cambiato facendo click su Qual’è il mio indirizzo IP che ci darà l’IP e la relativa Mappa di geolocalizzazione

Ovviamente quando decideremo di interrompere la nostra navigazione anonima, non dovremo fare altro che chiudere u.exe lanciato prima per disconnettere la VPN e tornare a navigare con la nostra normale connessione Internet

Facendo dei test ho potuto constatare che quando UltraSUrf è attivo anche da altri browser ( ho provato con Firefox e Opera ) la connessione risulta deviata su altra rete: in sostanza è anonma da tutti i navigatori e non solo da Chrome, quello proposto.

Conclusioni :

A differenza di WindScribe provato nello scorso articolo, stavolta la navigazione mi è sembrata un tantino lenta, ma , a differenza di prodotti come WindScribe, questa utility non dovrebbe avere nè limiti nè costi !… non è poco!

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Navigazione anonima dal PC Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime