SmartTV Samsung – Non funzionano i Video On Demand (VOD)

Oramai il dato è acclarato : sugli ultimi televisori Samsung operanti con Tizen ( sistema sviluppato direttamente da Samsung ) ci sono seri problemi nello streaming dei file VOD.

La situazione è andata peggiornado di giorno in giorno dato che Samsung ( almeno il market Italiano ) ha deciso di :

Tralasciamo il comportamente schizzofrenico di Samsung che, non si capisce perchè, rimuove dallo Store Italia 2 applicazioni per IPTV per inserirne un’altra mal funzionante.

Cerchiamo invece di capire cosa succede con i Video On Demand fruibili con Smart IPTV dopo averla istallata con altri metodi

Samsung Smart IPTV  – VOD a SCATTI

Presuppongo che tutti stiate provando a vedere i vostri VOD con SMart IPTV dato che, come già detto, si tratta dell’unica applicazione interamente funzionante ed installabile su questi televisori.

Molti lamentavano frequentissimi buffering, scatti continui, inspiegabili pause… la situazione è andata peggiorando di aggiornamento in aggiornamento ( del sistema del TV )

Allo stato attuale ( sto provando con un UE65MU7000 ma da più parti mi si conferma che è uguale per tutti ) se si prova ad aprire un qualsiasi canale di una lista VOD rimane un ” Loading…” sullo schermo nero che non scompare più.

Se si prova ad uscire con exit spesso si riceve un errore di Memoria esaurita.

I più pensano si tratti di un problema legato al CODEC MKV ( formato del file video ) , il più utilizzato da chi organizza servizi di streaming.

Se leggete le lamentele e le relative risposte sul forum Samsung capite da soli che anche ” gli esperti ” Samsung non sanno cosa dire o ” fanno gli scemi per non andare in guerra !…”.

IPTV VOD non funzionano – La Soluzione ?

Stavolta davvero non mi resta che dare ragione a questo utente del forum di Samsung che propone, come unica soluzione per lo streaming dei file VOD, di comprare uno SMart TV LG ( o un altro qualsiasi che funzioni ).

D’altro canto :

  • Non ci sono app alternative a Smart IPTV da poter provare
  • L’unica alternativa plausibile è OttPlayer che però non accetta liste in upload ( e dal supporto non si degnano di rispondere )
  • il problema si presenta con tutti gli Smart TV e con qualunque fornitore di liste
  • L’idea di visualizzare VOD usando lo sharing o lo screen mirroring non è una soluzione “pulita”

La causa del difetto sta sicuramente nello SMart TV o nel suo sitema operativo… Samsung non trova o suggerisce una soluzione…non resta che comperarsi un altro TV ( OVVIAMENTE NON SAMSUNG ! ).

Questa volta, più delle altre, è davvero il caso di terminare con …

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

…perchè se avete idee…sono davvero ben accette!

Un commento su “SmartTV Samsung – Non funzionano i Video On Demand (VOD)

  1. Purtroppo ho lo stesso problema con uno smart tv Telefunken….sia SS IPTV che OTT Player non fanno visualizzare le liste…….. le ho provate davvero tutte..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime