>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

GRATIS – Come assegnare una unità Windows per Cloud o servizi FTP – Lettera di unità per FTP o account Cloud remoti

GRATIS – Come assegnare una unità Windows per Cloud o servizi FTP – Lettera di unità per FTP o account Cloud remoti

Forse non lo sapete ma è possibile assegnare a servizi come Google Drive o Dropbox o Microsoft One Drive o Amazon Drive o anche ad un qualsiasi vostro account FTP una lettera di unità che Windows vedrà esattamente come se si trattasse di un drive collegato al vostro PC.

Potremo quindi sfruttare appieno la capacità offerta dal nostro servizio di Cloud unitamente alla facilità di gestione offerta da windows con i suoi , ormai famosi, copia e incolla. Potremo cancellare, creare, modificare files di qualsiasi natura con la solita gestualità del mouse e vedere ” a colpo d’occhio” i files che stiamo utilizzando.

Per fare tutto questo dovrete scaricare un piccolissimo software che, per uso personale, è completamente GRATUITO. Si tratta di NetDrive e potrete scaricarlo facendo click su questo collegamento

Vi anticipo subito, per chi fosse interessato, che la sostanziale differenza fra la versione FREE e quella a pagamento ( circa 50€ a licenza ) è la possibilità di collegare CONTEMPORANEAMENTE più di una unità, quindi potremo avere, ad esempio, Google Drive con lettera E:\ DropBox con lettera F:\ e così via… la versione gratuita ammette l’uso di un solo Drive virtuale alla volta. Per 30 giorni la versione che installate, si comporterà come fosse quella a pagamento dandovi la possibilità di saggiarne le potenzialità.

L’installazione è semplicissima : bastera avviare il file che avrete scricato dal link sopra e seguire tutta l’installazione ( non ci sono trabocchetti )… il computer, alla fine, dovra essere riavviato.

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: