Samsung TAB2 7 pollici P3100-P3110 Non carica ( charge loop )

Se vedete un ciclo ripetersi all’infinito in cui appare la batteria, inizia il riempimento e poi subito schermo nero…dopo un po’ ricomincia tutto.

 

Provate questa soluzione:

  1. premete contemporaneamente per 10 secondi i tasti Volume SU e Volume GIU’
  2. il tab si accende ma la batteria è molto bassa…immediatamente appena ne avete la possibilità procedete allo spegnimeto

Il ciclo di ricarica dovrebbe ritornare alla normalità.

10 thoughts on “Samsung TAB2 7 pollici P3100-P3110 Non carica ( charge loop )

  1. io la batteria l’ho sostituita con una nuova…. continuo ad avere problemi di carica, all’inizio caricava e durava un po’ (sempre poco) poi non tiene proprio più la carica nemmeno restando collegato, se ascendo si spegne dopo qualche min. cosa potrebbe essere il problema?

    1. Se per batteria nuova intendi una presa su internet ti consiglio di provarla ( se ti è possible ) con un altro TAB certamente funzionante…proprio alla stesura dell’articolo ho avuto il tuo stesso identico problema, salvo scoprire che la batteria che mi era arrivata come nuova era praticamente meno efficiente di quella mia “molto usata”.
      Se invece la batteria è davvero OK, allora non resta che pensare ad un eccessivo consumo del tablet e questo, in generale, è indice di un difetto Hardware e bisognerebbe dare un occhiata in laboratorio. Altra banalità : hai provato con un altro alimentatore ??

  2. Ciao, anche io ho provato a fare la procedura ma il mio tab non si accende e non dà segni di vita. La batteria in carica compare per un microsecondo e poi sparisce. Poco fa stava caricando normalmente, ho provato ad accenderlo ma si è spento e ha iniziato a fare questo ciclo infinito, che faccio?

    1. Parliamo delo stesso modello ? Se si un altro tentativo e di aprirlo e scollegare per qualche decina di secondi la batteria e poi provare di nuovo.
      Bisogna comunque considerare anche la “vecchiaia” del dispositivo…se la batteria ha lavorato per 2 / 3 anni potrebbe essere arrivata a capolinea e in quel caso va sostituita.

    1. Devi aprire il Tablet e provare a scollegare completamente la batteria…lasciala scollegata per qualche minuto poi ricollega tutto e riprova con il reset descritto nell’articolo.

    1. Simone, ma se lo attacchi alla carica lo vedi il ciclo di ricarica ? Cioè appare per un attimo la “Pila”…inizia a caricarsi e poi si spegne ?

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: