Bing VS Google – Cosa sta succedendo ? – Breve comparazione del mercato e dei servizi

Bing VS Google – Cosa sta succedendo ? – Breve comparazione del mercato e dei servizi

Certo, ecco una breve comparazione tra Bing e Google scritta interamente da Bing !

In termini di quota di mercato, Google domina il mercato dei motori di ricerca con una quota del 92,18% a livello globale, mentre Bing si posiziona al secondo posto con una quota del 2,27% . Tuttavia, Bing sembra essere più popolare sui computer desktop, con una quota di mercato del 5,53%, mentre quella di Google è dell’87,28% 1.

Per quanto riguarda la funzionalità di ricerca, i due motori di ricerca sono simili, ma Google offre più funzioni principali :

Funzione Google Bing
Ricerca testuale
Ricerca video
Ricerca immagini
Mappe
Notizie
Shopping
Libri No
Voli No No
Finanza No No
Letteratura accademica No No

Inoltre, Google ha suggerimenti di acquisto migliori rispetto a Bing . Tuttavia, Bing offre agli utenti più suggerimenti di completamento automatico rispetto a Google . Inoltre, Bing ha una ricerca video significativamente migliore rispetto a Google .

In termini di portata, Google è in vantaggio grazie alla sua notorietà . Tuttavia, se utilizzi Google, non sarai in grado di ottenere il massimo dal tuo pubblico . Inoltre, sebbene il traffico su Bing sia significativamente inferiore rispetto a quello su Google, Bing può comunque essere utile per gli inserzionisti .

Volendo essere un po’ meno “automatici” e riconoscendo comunque a Bing , se non altro, una certa imparzialità ( la parte sopra l’ha scritta lui!) a mio parere Bing ( Microsoft ) ha pienamente azzeccato nel contribuire significativamente allo sviluppo di ChatGPT.

Microsoft ha confermato di aver investito miliardi di dollari in OpenAI, l’azienda che ha creato ChatGPT . Tuttavia, non è stato specificato il valore esatto dell’investimento.

( cfr Bing Chat “quanto ha investito microsoft su chatgpt?”)

Il risultato e che oggi Bing offre un’esperienza utente decisamente innovativa ed in grado di incontrare tranquillamente la nuova generazione che sicuramente si confronterà con l’AI facendogli domande dirette ed attendendo semplicemente risposte come sunto di tutto lo scibile del Web ( vero o faso che sia ).

Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità per tutti e gratuitamente di usufruire di un discreto generatore di immagini da testo che, per l’occasione, ho sfruttato anch’io nel fargli generare l’immagine di copertina che vedete.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Bing VS Google – Cosa sta succedendo ? – Breve comparazione del mercato e dei servizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime