>

Tutti i CODICI D’ERRORE lavastoviglie Ariston HotPoint Indesit

Codici errore lavastoviglie Ariston HotPoint Indesit

In genere succede questo : avviamo un qualsiasi programma di lavaggio ma ci accorgiamo che la lavastoviglie si è fermata prima di completarlo e, aprendo lo sportello, troviamo le spie led che lampeggiano ( con particolari led accesi ) o il display che sehìgnala un numero ( lampeggiante e che quindi nula ha a che fare con il programma che abbiamo scelto)

Proprio quella appena descritta è una segnalazione d’errore codificata che ci dovrebbe aiutare a capire cosa non sta funzionando.

Qund’è che la lavastoviglie ci sta comunicando un codice d’errore ?

Quando visualizza:

  •  il lampeggio MOLTO RAPIDO di uno o più LED (programmi, primi 4 led da sinistra)
  •  il lampeggio MOLTO RAPIDO di uno o più LED (lavaggio, asciugatura, end, start pausa)
  •  il lampeggio RAPIDO di un numero sul DISPLAY

 

La prima cosa da fare è riavviare il programma di lavagio scelto per verificare che la lavastoviglie si blocchi esattamente con lo stesso codice d’errore visualizzato

La codifica deglie errori nelle lavastoviglie Ariston Indesit Hotpoint è rappresentata da numeri con un preciso significato;
Se la nostra lavastoviglie ha un display, il codice d’errore è quello che visualizziamo sul display

Nel caso in cui non sia presente un display dobbiamo porre la nostra attenzione a 4 Led che codificano ( in binario ) il codice in questo modo:

Led 1 Led 2 Led 3 Led 4 Codice
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15

 

4 commenti su “Tutti i CODICI D’ERRORE lavastoviglie Ariston HotPoint Indesit

  1. Buongiorno, nonostante la sostituzione del termostato l’errore si ripresenta. ho provato alcuni programmi di lavaggio durano più di 120 minuti, l’acqua resta sempre fredda e non si apre il cassetto del detersivo. Durante il lavaggio ho controllato con il tester, non arriva corrente alla resistenza. cosa faccio? Grazie

  2. Buon giorno possiedo una lavastoviglie ariston li 620 codice 37295110000. lampeggia il led n4 (quello che raffigura il salvadanaio).
    Ho testato sia la resistenza che il termostato di sicurezza, il problema si ripresenta. cosa posso fare? grazie

    1. Se effettivamente ti lampeggia il 4 dovrebbe essere TImeout temperatura, quindi l’acqua non raggiunge la temperatura richiesta…ma il lavaggio parte o si blocca così in partenza ? Se parte ed apri lo sportello l’acqua è almeno tiepida o rimane alla temperatura d’ingresso ?

      1. Grazie per l’interesse, il programma va avanti per circa 70/80 minuti poi si blocca. L’acqua diventa tiepida a metà lavaggio, Oggi mi arriva il termostato posto sulla pompa, provo a vedere se risolvo.

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
banner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: